Urlo: Memorie di glamour e disfunzioni

Punteggio:   (4,0 su 5)

Urlo: Memorie di glamour e disfunzioni (Tama Janowitz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Tama Janowitz, SCREAM, ha ricevuto un mix di recensioni positive e negative. I lettori hanno apprezzato il suo ritratto onesto e umoristico della vita, soprattutto in relazione ai temi della depressione e delle sfide legate alla cura dei genitori anziani. Tuttavia, alcuni trovano il ritmo di scrittura lento ed esprimono disappunto rispetto alle sue opere precedenti. Nel complesso, il libro è visto come una riflessione sulla vita di Janowitz e sulle complessità della fama, della famiglia e delle lotte personali.

Vantaggi:

Stile di scrittura onesto e divertente.
Racconto coinvolgente e relazionabile sulle lotte della vita.
Ritratti penetranti della depressione e delle sfide personali.
Autentica rappresentazione della vita bohémienne di New York.
Aneddoti esilaranti e umorismo asciutto.
Toccante tributo all'influenza della madre.
Ottimo per i lettori che hanno familiarità con la cultura degli anni '80.

Svantaggi:

Il ritmo è lento e a volte poco interessante.
Alcuni lettori si aspettavano una maggiore comprensione degli anni “glam”.
Alcuni ritengono che non sia all'altezza delle sue opere passate.
Percepito come autoindulgente o privo di profondità in alcune aree.
La narrazione del libro è considerata frammentaria da alcuni recensori.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Scream: A Memoir of Glamour and Dysfunction

Contenuto del libro:

In questo libro di memorie sorprendente e cupamente divertente, l'originale "Lit Girl" e autrice dell'epocale Slaves of New York considera la sua vita dentro e fuori New York City, dal periodo di massimo splendore degli anni Ottanta alla sua vita di oggi in una piccola città del nord che dimostra che i fatti sono sempre più strani della finzione.

Con la pubblicazione della sua acclamata raccolta di racconti Slaves of New York, Tama Janowitz è stata incoronata Lit Girl of New York. Celebrata in circoli letterari e sociali molto ristretti, è stata acclamata, insieme a Mark Lindquist, Bret Easton Ellis e Jay McInerney, come uno degli scrittori originali del "Brat Pack", un'ondata di giovani autori minimalisti la cui sensibilità ironica e urbana ha catturato lo zeitgeist dell'epoca, spingendoli alla ribalta della cultura americana.

In Scream, il suo primo libro di memorie, Janowitz rievoca l'eccentrico mondo letterario della giovane New York del centro negli anni Ottanta e riflette sulla sua vita di oggi, lontano dalla città che ha segnato il suo lavoro. Come in Slaves of New York e A Certain Age, Janowitz rivolge un occhio critico alla vita, questa volta alla sua, raccontando i capricci della fama e della fortuna come scrittrice dedita alla sua arte. Anche qui Tama è figlia, moglie e madre, alle prese con l'invecchiamento, la perdita e l'angoscia, sia adolescenziale (la figlia) che di mezza età (la propria), mentre si prende cura di una madre afflitta da demenza, lotta contro un fratello che mette in discussione le sue scelte e sopporta le critiche di un adolescente scontroso.

Pieno di un cast di personaggi molto reali e molto personali, Scream è un libro di memorie intimo e bruciante, ricco dell'umorismo, dell'intuizione e dell'esperienza di una scrittrice con un occhio da chirurgo per i dettagli e un'abilità nel tagliare direttamente le parti più strane della vita.

--Città e campagna.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780062391315
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Urlo: Memorie di glamour e disfunzioni - Scream: A Memoir of Glamour and Dysfunction
In questo libro di memorie sorprendente e cupamente divertente,...
Urlo: Memorie di glamour e disfunzioni - Scream: A Memoir of Glamour and Dysfunction

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)