Urlo di Bonavere, volume 160

Punteggio:   (4,0 su 5)

Urlo di Bonavere, volume 160 (Caitlin Galway)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bonavere Howl” di Caitlin Galway offre un viaggio ricco e suggestivo nella New Orleans del 1955, mentre la sorella più giovane, Bonnie, cerca la sorella scomparsa, Constance. La storia presenta personaggi ben sviluppati, in particolare il legame tra le sorelle, ed esplora i temi della famiglia, del mistero e delle questioni sociali dell'epoca, come il razzismo e l'abbandono dei genitori. Sebbene molti lettori abbiano apprezzato le descrizioni vivide e la profondità della narrazione, alcuni hanno trovato il ritmo lento, soprattutto all'inizio, e hanno avuto difficoltà a cogliere appieno le connessioni della trama.

Vantaggi:

Ricche descrizioni atmosferiche di New Orleans, personaggi credibili e ben delineati, in particolare le relazioni tra le sorelle, e un intrigante mistero centrale. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura coinvolgente e l'esplorazione di temi sociali come il razzismo. L'ambientazione è suggestiva e migliora l'esperienza di lettura complessiva.

Svantaggi:

Il ritmo è stato lento nella prima parte del libro e alcuni lettori hanno faticato a seguire la trama. Ci sono stati casi di confusione riguardo alle connessioni tra gli eventi e le motivazioni dei personaggi. Inoltre, alcuni lettori hanno trovato elementi della storia irrealistici o poco sviluppati.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bonavere Howl, Volume 160

Contenuto del libro:

È il 1955 e le tre sorelle Fayette hanno vissuto tutta la loro vita nell'incantevole quartiere francese di New Orleans. Sebbene trascurate dai genitori, condividono uno stretto legame l'una con l'altra: dai pomeriggi nella loro piccola camera da letto condivisa, ai tentativi di parlare con i fantasmi sotto i grandi alberi del loro giardino.

Quando la sorella di mezzo, Constance, scompare, la famiglia crede che sia scappata, come aveva già fatto in passato; solo la più giovane, la tredicenne Bonavere (detta Bonnie), sospetta che ci sia dell'altro. Trovandosi di fronte solo al dolore della famiglia e alla resistenza della polizia, Bonnie intraprende un viaggio per riportare a casa la sorella, avventurandosi nella favolosa Palude del Miele Rosso e nella storia vibrante e brutale della città.

Svelando gli strati della vita segreta della sorella, Bonnie scopre uno schema di ragazze trovate mezze matte nella palude della Louisiana e un legame con la ricca e famigerata famiglia Lasalle. Per salvare sua sorella, dovrà confrontarsi con la realtà della vera violenza e con la natura stessa della follia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771833547
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:285

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Urlo di Bonavere, volume 160 - Bonavere Howl, Volume 160
È il 1955 e le tre sorelle Fayette hanno vissuto tutta la loro vita nell'incantevole quartiere francese di New...
Urlo di Bonavere, volume 160 - Bonavere Howl, Volume 160

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)