Urbantasm: La città morente

Punteggio:   (4,5 su 5)

Urbantasm: La città morente (Sam Perkins-Harbin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Urbantasm: The Dying City” di Connor Coyne è una storia unica di adolescenza ambientata nello scenario grintoso e post-industriale di Flint, Michigan. Il romanzo combina elementi di realismo con accenni di mistero e fantasia, offrendo una rappresentazione vivida delle lotte degli adolescenti sullo sfondo di un paesaggio urbano in degrado. Grazie a personaggi ben sviluppati e a una narrazione comprensibile, Coyne cattura l'essenza della giovinezza, passando dall'infanzia alle complessità dell'età adulta.

Vantaggi:

Il libro è eccezionalmente ben scritto, con un forte senso del luogo e del personaggio. Risuona con i lettori di tutte le età, evocando nostalgia e relatività attraverso il suo ritratto grintoso ma bello della vita in una città del Midwest. I personaggi sono sfaccettati e resi in modo autentico, consentendo un profondo legame emotivo. Molti lettori esprimono entusiasmo per la continuazione della storia, lodando sia il suo realismo che la fusione di generi.

Svantaggi:

Alcuni lettori desiderano un maggiore realismo magico, come promesso dalla descrizione del genere, esprimendo il desiderio di un'esplorazione più profonda degli elementi soprannaturali. Alcune critiche suggeriscono che, sebbene il libro sia coinvolgente, ha lasciato loro la voglia di saperne di più in termini di sviluppo della trama a causa dell'anticipazione dei sequel. Complessivamente, le lamentele sono minime e la maggior parte di esse si riferiscono a preferenze personali sullo stile di narrazione.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Urbantasm: The Dying City

Contenuto del libro:

Urbantasm è un romanzo d'appendice magico e noir ispirato alle esperienze dell'autore, cresciuto a Flint e dintorni, nel Michigan.

Il tredicenne John Bridge ha in mente di rimorchiare una ragazza di terza media e di diventare uno dei ragazzi più popolari della Radcliffe Junior High, ma quando ruba un paio di strani occhiali da sole blu a un senzatetto, si ritrova nel mezzo di una guerra tra bande che travolge la città di Akawe, un tempo grande Rust Belt.

John non capisce perché gli occhiali da sole siano così importanti, ma sembra che tutto sia in gioco. Forse ha accidentalmente offeso i Chalks, una banda di suprematisti bianchi che sta cercando di espandersi in città. Forse la faida coinvolge il suo amico Selby, il cui padre è morto in circostanze misteriose. Potrebbe anche avere a che fare con l'O-Sugar, una droga di origine nazionale con l'apparente capacità di distorcere lo spazio. La notte prima dell'inizio della scuola, un gruppo di adolescenti ha assunto l'O-Sugar e si è gettato in un ospedale abbandonato.

John lotta per districare questi misteri e si adatta alla nuova scuola, mentre i suoi genitori affrontano la disoccupazione incombente e la sua città si frammenta e brucia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780989920230
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Urbantasm: La strada più buia - Urbantasm: The Darkest Road
Urbantasm: The Darkest Road è il terzo libro del magico romanzo a puntate teen-noir ispirato alle...
Urbantasm: La strada più buia - Urbantasm: The Darkest Road
Urbantasm: La città morente - Urbantasm: The Dying City
Urbantasm è un romanzo d'appendice magico e noir ispirato alle esperienze dell'autore, cresciuto a Flint...
Urbantasm: La città morente - Urbantasm: The Dying City
Urbantasm: La tempesta di primavera - Urbantasm: The Spring Storm
Urbantasm: La tempesta di primavera è il quarto e ultimo libro del magico romanzo a...
Urbantasm: La tempesta di primavera - Urbantasm: The Spring Storm
Lichigan impuro: Qualcosa di marcio a Nasty Hatchet - Impure Lichigan: Something's Rotten in Nasty...
“Nel regno di Lichigan, vicino al villaggio di...
Lichigan impuro: Qualcosa di marcio a Nasty Hatchet - Impure Lichigan: Something's Rotten in Nasty Hatchet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)