Urbanizao na ndia

Urbanizao na ndia (Kumar Gigoo Suresh)

Contenuto del libro:

La storia della crescita delle città indiane sta avendo un enorme impatto su ogni aspetto della nostra civiltà.

La crescita urbana del XXI secolo non sembra essere limitata da alcuna geografia. Delhi, la capitale dell'India, situata all'interno del Nord e con il porto più vicino a migliaia di chilometri di distanza, emergerà molto presto come la seconda città più popolosa del mondo, subito dopo Tokyo.

Allo stesso modo, anche Lucknow, Surat, Ahmedabad, Indore, Guwahati, Kanpur, Jammu, Ludhiana, Nagpur e altre città stanno crescendo, nonostante non abbiano un porto nelle vicinanze. Se da un lato questa crescita è un motivo di celebrazione, dall'altro sta comportando un tributo in molti modi. L'inquinamento endemico, i problemi di traffico, l'invasione degli spazi pubblici, l'esaurimento degli spazi verdi e aperti, le lotte per i parcheggi, la cattiva gestione/smaltimento dei rifiuti edili, la proliferazione di spazzatura/plastica/politene, la vita malsana negli slum, i fiumi sporchi, sono tutti aspetti evidenti.

Ma l'enorme peso di questa crescita si fa sentire in molti modi negativi in tutto lo spettro della società. Questo documento affronta diverse questioni e fattori riguardanti l'impatto dell'urbanizzazione sull'India in generale e su Lucknow in particolare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786205718131
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Urbanizao na ndia
La storia della crescita delle città indiane sta avendo un enorme impatto su ogni aspetto della nostra civiltà. La crescita urbana del XXI secolo non...
Urbanizao na ndia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)