Urbain Le Verrier sul movimento di Mercurio - traduzioni annotate

Urbain Le Verrier sul movimento di Mercurio - traduzioni annotate (Trevor Underwood)

Titolo originale:

Urbain Le Verrier on the Movement of Mercury - annotated translations

Contenuto del libro:

Nel 1916, Einstein propose tre prove della relatività generale, successivamente chiamate "prove classiche" della relatività generale: - la precessione del perielio dell'orbita di Mercurio - la deflessione della luce da parte del Sole - il redshift gravitazionale della luce. La prova fondamentale su cui Einstein si basò per sostenere la sua teoria fu la prima di queste, che riguardava errori inspiegabili nelle osservazioni dell'orbita di Mercurio riportate nel 1859 da Urbain Le Verrier, direttore dell'Osservatorio di Parigi.

Poiché le pubblicazioni disponibili che hanno portato all'affermazione di Le Verrier, sviluppate nell'arco di quasi due decenni, erano complesse e disponibili solo in francese, nell'ambito di un progetto più ampio, le ho tradotte in inglese e le ho annotate, per renderle più comprensibili. Poiché ho ritenuto che ciò potesse essere utile ad altri ricercatori, ho deciso di pubblicare le mie traduzioni nel presente volume. Questo libro contiene le traduzioni di due libri, Le Verrier, U.

-J.

(1841), Dveloppements sur Plusieurs Points de la Thorie des Perturbations des Plantes (Sviluppi su diversi punti della teoria delle perturbazioni dei pianeti); e Le Verrier, U. -J.

(1845), Thorie du mouvement de Mecure (Teoria del movimento di Mercurio); e un articolo di 195 pagine, Le Verrier, U. -J. (1859), Theorie du Mouvement de Mercure (Teoria del movimento di Mercurio), capitolo XV degli Annales de L'Observatoire Imprial de Paris.

Include anche una traduzione della lettera del 1859 in cui Le Verrier riportava la sua affermazione, Lettre de M. Le Verrier M. Faye sur la thorie de Mercure et sur le mouvement du prihlie de cette plante (Lettera di M.

Le Verrier a M. Faye sulla teoria di Mercurio e sul movimento del perielio di questo pianeta), che fu pubblicata nei Comptes rendus hebdomadaires des sances de l'Acadmie des Sciences (Parigi).

Le conclusioni di questo esame dettagliato sono che, piuttosto che implicare un errore sistematico nei valori calcolati, la costante riduzione degli errori nelle equazioni di condizione potrebbe essere vista come una dimostrazione di un miglioramento lineare dell'accuratezza delle misurazioni nel corso del tempo, come ci si potrebbe aspettare, con il risultato di nessun aggiustamento degli elementi ellittici e nessuna differenza tra i tassi di precessione calcolati, e nessun supporto per la teoria della relatività generale di Einstein.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780578337173
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Urbain Le Verrier sul movimento di Mercurio - traduzioni annotate - Urbain Le Verrier on the...
Nel 1916, Einstein propose tre prove della...
Urbain Le Verrier sul movimento di Mercurio - traduzioni annotate - Urbain Le Verrier on the Movement of Mercury - annotated translations

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)