Punteggio:
Nel complesso, il libro è considerato una lettura interessante e informativa, in particolare nel contesto del sistema educativo e dell'apprendimento dei bambini. È una buona risorsa per il lavoro accademico ed è consigliato a un pubblico ampio.
Vantaggi:⬤ Contenuto coinvolgente e interessante in materia di istruzione
⬤ buona risorsa per le tesi di laurea
⬤ servizio rapido e qualità dell'articolo
⬤ altamente raccomandato dai lettori.
Non sono stati segnalati potenziali svantaggi del libro.
(basato su 4 recensioni dei lettori)
Upstart: The Case for Raising the School Starting Age and Providing What the Under-Sevens Really Need
Perché la Gran Bretagna e le sue ex colonie mandano a scuola i bambini a quattro e cinque anni, mentre nell'88% del mondo l'età di inizio è di sei o sette anni?
Sue Palmer, autrice del best seller Infanzia tossica, scopre la verità: non si tratta di ciò che è meglio per i bambini, ma di incidenti storici ed economici.
Palmer esamina ricerche che spaziano dalla scienza neurologica ai dati sull'istruzione, e dimostra che i bambini di meno di sette anni traggono i maggiori vantaggi - dal punto di vista educativo, fisico, sociale e psicologico - dal non essere bloccati dietro una scrivania. Upstart sostiene con passione la necessità che la Gran Bretagna adotti una vera e propria fase di "asilo" che riconosca ciò di cui i minori di sette anni hanno realmente bisogno.
Con chiarezza, semplicità e vigore, Palmer descrive un modo diverso di fare educazione nei primi anni di vita che avrebbe enormi benefici sia per i singoli bambini che per la nostra nazione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)