Upheaval! Perché terremoti catastrofici colpiranno presto gli Stati Uniti

Punteggio:   (4,7 su 5)

Upheaval! Perché terremoti catastrofici colpiranno presto gli Stati Uniti (L. Casey John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'argomentazione convincente sulla relazione tra attività solare, cambiamento climatico e potenziali disastri naturali, in primo luogo i terremoti. Fornisce spunti intriganti e avvertimenti sulla possibilità che si verifichino eventi significativi intorno al 2031/2032. Sebbene molti lettori lo trovino coinvolgente e ben strutturato, alcuni esprimono scetticismo sulle conclusioni dell'autore e sulla mancanza di un supporto scientifico dettagliato per alcune affermazioni.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto e di facile lettura. Include grafici informativi, presenta un'argomentazione chiara e offre suggerimenti pratici per la preparazione ai disastri. I lettori apprezzano lo stile accattivante, la profondità delle informazioni e il background credibile dell'autore, John L. Casey. Il libro ha suscitato interesse per la connessione tra attività solare e problemi climatici.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro manchi di prove scientifiche dettagliate a sostegno delle sue affermazioni, in particolare sulla correlazione tra cicli solari e terremoti. Viene descritto come una panoramica piuttosto che uno studio approfondito. Inoltre, alcuni lettori ritengono che presenti una prospettiva di sopravvivenza che potrebbe non essere necessaria, suscitando preoccupazioni circa l'incitamento alla paura.

(basato su 80 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Upheaval!: Why Catastrophic Earthquakes Will Soon Strike the United States

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti d'America saranno probabilmente devastati dai terremoti entro i prossimi vent'anni.

Questa è la sorprendente conclusione degli autori di questo libro, tutti grandi esperti degli effetti geofisici del cambiamento climatico. Essi sostengono con forza l'esistenza di un legame tra i cicli di comportamento del sole e i terremoti altamente distruttivi.

Gli autori spiegano che quando il sole entra in una fase di energia ridotta, produce un clima più freddo e i peggiori terremoti che abbiamo mai visto. Le loro tabelle e i loro grafici di facile comprensione mostrano chiaramente che ci troviamo di fronte a una minaccia imminente.

Scoprite lo stato della minaccia per la California, l'Alaska, la Carolina del Sud, Porto Rico, le Hawaii e altri Stati e regioni, nonché quando e dove i prossimi terremoti catastrofici colpiranno con ogni probabilità.

Gli autori condividono anche le ultime valutazioni dei danni e delle perdite di vite umane del governo federale e sostengono che non stiamo facendo abbastanza per affrontare la minaccia. Gli Stati Uniti potrebbero subire danni fino a 600 miliardi di dollari e decine di migliaia di persone potrebbero morire a partire dal 2017.

Preparate voi stessi, la vostra famiglia e la vostra azienda ai terremoti più pericolosi che potrete mai affrontare con Upheaval.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781490779034
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Upheaval! Perché terremoti catastrofici colpiranno presto gli Stati Uniti - Upheaval!: Why...
Gli Stati Uniti d'America saranno probabilmente...
Upheaval! Perché terremoti catastrofici colpiranno presto gli Stati Uniti - Upheaval!: Why Catastrophic Earthquakes Will Soon Strike the United States
L'inverno buio: Come il sole sta causando un'ondata di freddo che dura da 30 anni - Dark Winter: How...
Il cambiamento climatico è da anni un problema che...
L'inverno buio: Come il sole sta causando un'ondata di freddo che dura da 30 anni - Dark Winter: How the Sun Is Causing a 30-Year Cold Spell

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)