Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Upendra Nath Banerjee - Memoirs Of A Revolutionary
Nelle pagine di questo libro si trovano i capitoli dimenticati della storia rivoluzionaria del Bengala; le storie di quegli eroi non celebrati della nostra lotta per la libertà, la cui eredità si è persa nell'ombra sfuggente del tempo.
Ciò che rimane sono i loro nomi incisi su strade sconosciute, ricordi silenziosi che raramente vengono riconosciuti o conservati nella memoria di chi passa. Tra le strade vibranti di Kolkata, c'è una Upendra Nath Banerjee Road, un tributo a un impavido rivoluzionario e pensatore e al suo immenso contributo al nostro movimento per la libertà, ma pochi possono apprezzare i sacrifici della persona che onora.
Memorie di un rivoluzionario, una traduzione del classico bengalese Nirbasiter Atmakatha, scritto dallo stesso Upendra Nath Banerjee, offre una visione profondamente personale dei pensieri, delle lotte, degli eventi epocali e delle emozioni che hanno plasmato la storia dell'India, visti attraverso la sua vita e la sua prigionia nella proibitiva Cellular Jail nelle Andamane.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)