Upcyclist: Mobili, illuminazione e interni recuperati e rifatti

Punteggio:   (4,0 su 5)

Upcyclist: Mobili, illuminazione e interni recuperati e rifatti (Antonia Edwards)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta visivamente accattivante di progetti di upcycling che serve da ispirazione sia per gli appassionati che per gli artisti. Molti lettori lo hanno trovato bello e ben progettato, rendendolo un valido acquisto, anche come regalo. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che i progetti potrebbero richiedere più impegno del previsto e che non si tratta di un manuale di bricolage.

Vantaggi:

Bellissime immagini, progetti stimolanti, vasta gamma di idee, design di alto livello, ottima opzione regalo, eccellente per gli appassionati di arte e artigianato.

Svantaggi:

Alcuni progetti richiedono più lavoro del previsto, non è un libro di bricolage tradizionale.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Upcyclist: Reclaimed and Remade Furniture, Lighting and Interiors

Contenuto del libro:

L'upcycling diventa di lusso in questa collezione bella, elegante e globale che mostra ciò che i designer di oggi stanno creando con i materiali di ieri.

L'upcycling è il processo di trasformazione di oggetti apparentemente di scarso valore in qualcosa di nuovo. Gli upcyclist di oggi creano mobili, luci e oggetti d'arte di grande effetto che combinano i valori dell'artigianato e del design con l'idea di come i "rifiuti" possano essere fonte di ispirazione e di informazione.

Mentre i benefici ambientali e finanziari dell'upcycling sono prontamente riconosciuti in Upcyclist: Reclaimed and Remade Furniture, Lighting and Interiors, i designer e i creatori presentati dimostrano come questa pratica possa dare vita a pezzi esteticamente entusiasmanti come quelli creati utilizzando esclusivamente materiali grezzi. Basato sul popolare sito web dell'autore, questo libro presenta centinaia di creazioni di una collezione internazionale dei più interessanti designer di oggi. È organizzato per materiali, con capitoli dedicati a legno, metallo, vetro e ceramica, tessuti, plastica, carta e tecniche miste.

Rami di alberi recuperati e porte di fienili sono trasformati in squisiti mobili; catene di biciclette in lampadari; t-shirt in tappeti; sari in tappezzerie. Ricco di un'enorme varietà di materiali e oggetti, questo libro unico nel suo genere ispirerà qualsiasi designer o consumatore attento al design a incorporare l'upcycling nella propria pratica creativa o nei progetti di interior design.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783791349503
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Upcyclist: Mobili, illuminazione e interni recuperati e rifatti - Upcyclist: Reclaimed and Remade...
L'upcycling diventa di lusso in questa collezione...
Upcyclist: Mobili, illuminazione e interni recuperati e rifatti - Upcyclist: Reclaimed and Remade Furniture, Lighting and Interiors

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)