Uovo di Joe

Punteggio:   (4,4 su 5)

Uovo di Joe (Peter Nichols)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Un giorno nella morte di Joe Egg” esplora le complessità della vita di una coppia, Bri e Sheila, che sta crescendo la figlia disabile Joe. La narrazione mescola umorismo e tragedia, cogliendo sia i momenti di spensieratezza sia le profonde difficoltà che la famiglia deve affrontare. Presenta uno sguardo avvincente sulle sfide di prendersi cura di un bambino gravemente disabile, affrontando al contempo il tributo emotivo che questo comporta per i genitori.

Vantaggi:

L'opera è originale e perspicace, in grado di fondere con successo umorismo e temi seri. Offre prospettive preziose sulle lotte familiari e sulla percezione della disabilità da parte della società. I personaggi si confrontano direttamente con il pubblico, aumentando l'impatto emotivo della storia. La scrittura induce a riflettere su questioni difficili, rendendo la lettura stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato l'umorismo inadeguato rispetto alla serietà dell'argomento, ritenendo che il tono oscillasse in modo imbarazzante tra commedia e dramma. Il personaggio di Sheila è stato notato come talvolta incoerente, il che potrebbe sminuire l'efficacia complessiva della narrazione. L'opera può essere un'esperienza emotivamente dolorosa, soprattutto per chi ha legami personali con circostanze simili.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Joe Egg

Contenuto del libro:

Questa commedia brillantemente scritta e profondamente commovente sui problemi di una giovane coppia con una figlia spastica - il “Joe Egg” del titolo - è stata descritta da Ronald Bryden su The Observer (Londra) come una “notevole commedia su un incubo che tutte le donne devono aver sognato prima o poi, e la maggior parte degli uomini: vivere con un bambino nato così irrimediabilmente storpio da essere, come dice brutalmente il padre, una pastinaca umana”.

Per questo motivo, il film deve essere definito una commedia, una delle più divertenti e toccanti che abbia mai visto. Il ponte tra la forma e il contenuto è un semplice ma brillante colpo di teatro.

Con il passare degli anni, come suggerisce l'autore, spiegare agli altri come si convive con una situazione del genere diventa una sorta di festa di piazza. Questo, selvaggiamente esagerato, è ciò che ha scritto: un recital, intervallato da jazz, imitazioni e tip tap, sulla vita con Joe Egg”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780802151155
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Voyage For Madmen - Nove uomini si sono messi in gara per fare il giro del mondo. Solo uno riuscì a...
Nel 1968, nove uomini - sei inglesi, due francesi...
Voyage For Madmen - Nove uomini si sono messi in gara per fare il giro del mondo. Solo uno riuscì a tornare ... - Voyage For Madmen - Nine men set out to race each other around the world. Only one made it back ...
Uovo di Joe - Joe Egg
Questa commedia brillantemente scritta e profondamente commovente sui problemi di una giovane coppia con una figlia spastica - il “Joe Egg” del titolo - è stata...
Uovo di Joe - Joe Egg
Petrolio e ghiaccio: Una storia di disastri artici e l'ascesa e la caduta dell'ultima dinastia...
Peter Nichols ha realizzato una narrazione...
Petrolio e ghiaccio: Una storia di disastri artici e l'ascesa e la caduta dell'ultima dinastia baleniera americana Ty - Oil and Ice: A Story of Arctic Disaster and the Rise and Fall of America's Last Whaling Dynas Ty
Nato nei giardini - Uno spettacolo teatrale - Born in the Gardens - A Play
In un finto maniero Tudor in rovina vivono la settantenne Maud e il figlio...
Nato nei giardini - Uno spettacolo teatrale - Born in the Gardens - A Play
Porto di granito - Granite Harbor
Una piccola città della costa del Maine è minacciata da un serial killer in questo romanzo poliziesco di Peter Nichols - autore del bestseller...
Porto di granito - Granite Harbor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)