Uovo buono

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uovo buono (Dorothy Fortenberry)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Good Egg

Contenuto del libro:

La responsabile Meg si è sempre presa cura del fratello minore bipolare Matt. Ma quando decide di rimanere incinta - e di sottoporre i suoi embrioni a uno screening per il disturbo bipolare - si spinge troppo in là con l'idea di "essere responsabile"? Una commedia divertente e sorprendente sulla bioetica, sui fratelli e sui limiti dell'amore incondizionato...".

Invece di scivolare in un dibattito pedante, la commedia affronta con successo questi argomenti attraverso sottili espedienti teatrali... GOOD EGG) ha un messaggio potente che affronta temi sociali importanti che necessitano di molta attenzione". -In un momento di tensione, Matt dice a Meg che "quando hai tutto quello che vuoi, a volte non ti piace quello che ottieni".

Queste parole sono potenti in una miriade di modi, tutti indicanti il valore della moderazione.

Solo perché si ha il potere e tutte le ragioni per fare qualcosa, non significa che lo si debba fare. la commedia) colpisce questo sentimento proprio sul naso".

-Un monologo brillante che Fortenberry inchioda è il tentativo del drammaturgo di condividere non solo il lato umano del disturbo bipolare, ma anche le realtà scientifiche e le domande sulla malattia...". La Fortenberry racconta la sua storia attraverso l'abile tecnica della giustapposizione e del fioretto, che aiuta il pubblico a provare sia simpatia che repulsione per il caotico ma artisticamente appassionato Matt e per l'affidabile ma perfezionista Meg". -GOOD EGG espone in modo efficace i dilemmi morali legati alla scelta di sottoporsi o meno a screening per i disturbi e le malattie ereditarie, oltre a presentare in modo credibile un personaggio bipolare che ha la possibilità di descrivere i processi interni del cervello durante i momenti alti e bassi...

Le argomentazioni di carattere scientifico sono piacevolmente toccanti... Particolarmente accattivante è il monologo di Matt sul suo disturbo bipolare". -Theatre Is Easy "La drammaturga Dorothy Fortenberry non cerca di darci una lezione.

La malattia di Matt è un demone interiore? Dal punto di vista di coloro che devono vivere con lui - di Meg - ovviamente sembra così. Ma, come dice più avanti, "forse non voglio essere sano di mente.

Forse la sanità mentale è sopravvalutata". -BlogCritic.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780881454956
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uovo buono - Good Egg
La responsabile Meg si è sempre presa cura del fratello minore bipolare Matt. Ma quando decide di rimanere incinta - e di sottoporre i suoi embrioni...
Uovo buono - Good Egg

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)