Uova di drago

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uova di drago (Beth Gulley)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dragon Eggs

Contenuto del libro:

La nuova raccolta di poesie di Beth Gulley, "Uova di drago", ci offre istantanee della vita di una persona che ha viaggiato molto ed è rimasta aperta alle esperienze in luoghi strani come El Salvador, Nepal e Kansas. Il titolo compare in una frase della poesia "Simplicity", in cui i figli dell'autrice raccolgono dei sassi di quarzo su una spiaggia e fingono che siano uova di drago e sono "soooo happy". Chi legge queste poesie, per lo più brevi, accessibili, sobrie e ingannevolmente semplici, sarà ricompensato dal fatto che troverà molte gemme in tutto il libro e troverà anche il piacere. La gamma di esperienze presentate è impressionante, così come le fresche osservazioni dello scrittore. Nell'ultima poesia, "La nuova mitologia", scrive del dolore del nonno per la perdita di un figlio e della sua felicità per la nascita di lei (l'autrice). La prima nipote è "il gioiello della nuova mitologia". Nel corso del libro brillano molte gemme nelle esperienze che costituiscono la sua mitologia in via di sviluppo".

-Patricia Lawson.

"In Uova di drago, Beth Gulley segue fedelmente il consiglio di William Zinsser per la scrittura di memorie: "Il memoir non è il.

Riassunto di una vita; è una finestra su una vita". In questa raccolta diretta, Gulley racconta i ricordi di.

L'infanzia nel Salvador devastato dalla guerra, le gioie e le frustrazioni della maternità e, con l'occhio di una reporter, lo svolgersi degli eventi che ha osservato. A volte la sua voce è...

A volte la sua voce è filosofica; a volte si batte per la giustizia sociale; a volte è deliziosamente impertinente e autoironica".

-Rikki Santer.

"Ho sempre ammirato coloro che sanno scrivere bene poesie brevi, e Beth Gulley non delude nel suo libro, Dragon Eggs, Spartan Press, 2021. Le poesie di Beth esemplificano l'abilità necessaria per scrivere una poesia breve che racchiuda perfettamente immagine, narrazione, flusso e prospettiva. Ad esempio, "The Shooter" cattura molto dell'infanzia nella sua nitida descrizione della biglia di un bambino. Gulley intervalla poesie molto piccole, con poesie brevi e poesie in prosa a forma di quadrato. Per quanto piccole, le poesie coprono ampi territori, dalle atrocità internazionali all'amore per la famiglia, l'infanzia e la maturazione, oltre a momenti spirituali deliziosamente concreti. Le sue poesie più lunghe alla fine del libro, "Io sono da" e "La nuova mitologia", sono come una genealogia, che fornisce al lettore le radici della raccolta".

- Phyllis Becker.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781952411717
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uova di drago - Dragon Eggs
La nuova raccolta di poesie di Beth Gulley, "Uova di drago", ci offre istantanee della vita di una persona che ha viaggiato molto ed è rimasta aperta alle...
Uova di drago - Dragon Eggs
Da quando Corona ha rovinato il nostro viaggio in biblioteca - Since Corona Ruined Our Trip to the...
Beth Gruver Gulley cattura tutto: la verità nelle...
Da quando Corona ha rovinato il nostro viaggio in biblioteca - Since Corona Ruined Our Trip to the Library

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)