Uomo nero/Donna nera Semi del PO/ET/TREE

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uomo nero/Donna nera Semi del PO/ET/TREE (Baba Eng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta le riflessioni di BaBa sulla sua lunga prigionia, combinando i temi dell'amore, della fede, della speranza e della comunità. Mostra la sua trasformazione da giovane problematico a persona istruita e compassionevole, sottolineando il ruolo della rabbia come catalizzatore del cambiamento.

Vantaggi:

La poesia è sincera e sentita, e incoraggia la riflessione su temi importanti della vita. È d'impatto e offre spunti educativi che potrebbero ispirare un cambiamento nella comunità.

Svantaggi:

La lunga durata della prigionia e i temi della rabbia potrebbero essere difficili da digerire per alcuni lettori; la miscela di lotta personale e questioni sociali più ampie potrebbe non risuonare con tutti.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Black Man/Black Woman Seeds of the PO/ET/TREE

Contenuto del libro:

Uomo Nero/Donna Nera Semi del PO/ET/TREE.

A cura di: BaBa Eng.

Informazioni sul libro/autore.

Questa raccolta di poesie e saggi è l'espressione di un uomo rinchiuso nelle condizioni più disumane che si possano immaginare negli Stati Uniti d'America. BaBa Eng è stato condannato a venticinque anni all'ergastolo nel sistema carcerario dello Stato di New York nel 1977 per aver sparato a un uomo che aveva puntato una pistola contro sua moglie in un locale illegale di Harlem, New York. Quando il signor Eng ha scoperto l'enormità dell'atto che aveva commesso, si è dedicato all'istruzione e al miglioramento personale. Secondo il signor Eng, questa ricerca gli è servita per poter almeno tentare di riequilibrare la bilancia ed essere in grado di lavorare per la sua comunità una volta uscito di prigione. Questi scritti sono il risultato delle sue meditazioni e contemplazioni mentre era in prigione, in isolamento e dopo il suo rilascio.

Dopo il suo rilascio nel 2013, BaBa, come viene affettuosamente chiamato nelle carceri di tutto lo Stato di New York, è diventato un sostenitore dei suoi compagni di prigione e della comunità di Western New York come sostenitore della giustizia sociale. Black Man/Black Woman Seeds of the PO/ET/TREErappresenta le riflessioni di un uomo nero determinato a condividere amore e giustizia in un mondo in cui entrambi sono così disperatamente necessari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637644492
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomo nero/Donna nera Semi del PO/ET/TREE - Black Man/Black Woman Seeds of the PO/ET/TREE
Uomo Nero/Donna Nera Semi del PO/ET/TREE.A cura di: BaBa...
Uomo nero/Donna nera Semi del PO/ET/TREE - Black Man/Black Woman Seeds of the PO/ET/TREE

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)