Uomo in mare! Un'ancora di salvezza medica per l'uomo che invecchia

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uomo in mare! Un'ancora di salvezza medica per l'uomo che invecchia (Craig Bowron)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, il libro “Man Overboard: A Medical Lifeline for the Aging Male” del dottor Bowron è stato accolto positivamente per il suo approccio coinvolgente e umoristico ai consigli medici rivolti agli uomini anziani. Sebbene molti lettori lo trovino informativo e facile da digerire, alcuni ritengono che l'umorismo possa essere eccessivamente semplicistico o distrarre. La scrittura è apprezzata per la sua chiarezza, che rende accessibili importanti argomenti di salute senza sovraccaricare il lettore di gergo tecnico.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente e divertente
Informazioni mediche chiare e accessibili
Incorpora un umorismo che risuona con i lettori
Fornisce preziosi spunti di salute per gli uomini che invecchiano
Considerato una buona idea regalo
Contiene illustrazioni che migliorano la comprensione.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano l'umorismo sdolcinato o distraente
Non tutte le informazioni sono nuove o rivoluzionarie
Alcuni hanno ritenuto che il contenuto fosse troppo elementare o ovvio
I tentativi di umorismo sono stati percepiti come fallimentari da alcuni, portando alla noia.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man Overboard!: A Medical Lifeline for the Aging Male

Contenuto del libro:

Comprendi la tua salute e vivi al meglio con questo manuale autorevole e umoristico dalla testa ai piedi.

Ammettiamolo, ragazzi: sappiamo a malapena cosa stiamo facendo della nostra salute. Non siamo stupidi, siamo solo disinteressati. Offuscati dagli effetti allucinogeni del testosterone, ci diciamo: "Sto bene, e quindi continuerò a stare bene, il che va bene". Nel frattempo, le riviste di salute maschile ci ipnotizzano con raccomandazioni sempre diverse, pensate per trattenere i nostri occhi fino all'arrivo della prossima moda del benessere. E quando finalmente ci trasciniamo a fare una visita in clinica, scopriamo che anche i bravi medici dimenticano che la maggior parte di noi non capisce il gergo medico, né si rendono conto che siamo in una missione speciale a tempo: entrare, prendere ciò che serve e uscire!

Imparare a conoscere la propria salute non deve essere come una colonscopia (istruttiva, sì, ma difficile da seguire senza sedativi). Mantenersi in salute è una cosa seria, ma non deve essere per forza noiosa. Questa guida, che va letta con attenzione, fornisce consigli pratici per smettere di preoccuparsi della propria salute, fare qualcosa e andare avanti con la propria vita. Con capitoli come "Cuckoo for Cocoa Puffs", "Andropausa", "Sexercise" e "Move It or Lose It", imparerete a mangiare bene, ad affrontare i rischi di malattie cardiache, a fare esercizio fisico in modo efficace, a gestire il peso, a ridurre lo stress, ad affrontare il mal di schiena, a evitare i tre tumori che gli uomini sviluppano comunemente, a sapere se i vostri livelli di T sono corretti, a superare le sfide in camera da letto, ad affrontare il diradamento dei capelli e a gestire l'invecchiamento­.

-Non indenne, ma con un senso di controllo e dignità. È per uomini di ogni etnia, IMC, modello di capelli, numero di scarpe, preferenza per l'IPA e predilezione per gli sport (incluso nessuno). Consideratela come la lista di controllo definitiva per il vostro prossimo check-up. Prendete una bevanda e un camice di carta fragile, e facciamolo!

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781945564123
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomo in mare! Un'ancora di salvezza medica per l'uomo che invecchia - Man Overboard!: A Medical...
Comprendi la tua salute e vivi al meglio con...
Uomo in mare! Un'ancora di salvezza medica per l'uomo che invecchia - Man Overboard!: A Medical Lifeline for the Aging Male

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)