Uomo fuori: Gli uomini ai margini della vita americana

Punteggio:   (3,9 su 5)

Uomo fuori: Gli uomini ai margini della vita americana (L. Yarrow Andrew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Man Out” di Andrew Yarrow esplora le complicate vite degli uomini nella società americana moderna, affrontando la loro disconnessione emotiva, economica e sociale. Sebbene molte recensioni ne lodino l'analisi approfondita e l'importanza di discutere i problemi degli uomini, i critici sostengono che il libro soffra di pregiudizi, statistiche eccessive e mancanza di una narrazione relazionabile.

Vantaggi:

Analisi eccellente e approfondita
Scrittura coinvolgente ed empatica
Solleva questioni importanti riguardanti la disconnessione degli uomini nella società
Offre potenziali soluzioni e raccomandazioni
Fornisce una prospettiva unica sulla salute mentale degli uomini e sui ruoli sociali senza cadere nella retorica misogina
Ben studiato con una miscela di dati e storie personali.

Svantaggi:

Alcuni recensori l'hanno trovato eccessivamente pieno di statistiche, che ne rendono difficile la lettura
percepito come un pregiudizio verso un punto di vista progressista
critiche sulle soluzioni proposte dall'autore
considerato da alcuni come privo di profondità e coerenza
descritto come una “lettura brutale” da un recensore, con affermazioni di propaganda.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Man Out: Men on the Sidelines of American Life

Contenuto del libro:

La storia di uomini che soffrono - e fanno soffrire l'America con la loro assenza.

Man Out descrive i milioni di uomini ai margini della vita negli Stati Uniti. Molti di loro sono stati spinti fuori dal mainstream a causa di un'economia e di una società in cui le probabilità sono impilate contro di loro; altri hanno scelto di stare ai margini dell'America del XXI secolo. Questi uomini sono disconnessi dal lavoro, dalle relazioni personali, dalla famiglia e dai figli, dalla vita civile e comunitaria. Possono essere arrabbiati con il governo, con i datori di lavoro, con le donne e con il "sistema" in generale - e milioni di loro sono stati in prigione e hanno messo da parte molte norme sociali.

Purtroppo, troppi di questi uomini non sanno cosa significhi essere un uomo nella società contemporanea. Le mogli o le compagne li rifiutano, i figli si allontanano da loro e la famiglia, gli amici e i vicini si vergognano di loro. Molti sono scomparsi in un mondo sotterraneo fatto di droghe, alcol, cattiva salute, solitudine, misoginia, insicurezza economica, giochi online, pornografia, altri angoli di internet fuori dalla rete e un mondo di fantasia che prevede di avviare un'attività in proprio o addirittura di scrivere il Grande romanzo americano.

La maggior parte degli uomini descritti in questo libro sono poco istruiti, con un reddito basso e spesso con poche prospettive di lavoro remunerativo. Si trovano anche in modo sproporzionato tra i millennial, gli over 50 e gli uomini afroamericani. Sempre più spesso, però, questi uomini perduti vengono scoperti anche nei sobborghi più eleganti e in tutta la nazione. È un mito che gli uomini ai margini della società siano solo uomini bianchi di classe medio-bassa dislocati dalla tecnologia e dalla globalizzazione.

A differenza di coloro che incolpano principalmente un'economia ingiusta, le politiche governative o una cultura che sanziona la “pigrizia”, Man Out esplora la complessa interazione tra economia e cultura. Rifiuta la dicotomia politica che vede questi uomini come vittime o colpevoli. Questi uomini stanno soffrendo, e a loro volta stanno soffrendo le famiglie e l'America. È essenziale affrontare i loro problemi.

Man Out si basa su un'ampia gamma di dati e ricerche esistenti, oltre che su interviste a diverse centinaia di uomini e donne, a un'ampia varietà di economisti e altri scienziati sociali, a fornitori di servizi sociali e medici e a datori di lavoro, attraverso un sondaggio nazionale online e un approfondito lavoro sul campo in diverse comunità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815732747
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomo fuori: Gli uomini ai margini della vita americana - Man Out: Men on the Sidelines of American...
La storia di uomini che soffrono - e fanno...
Uomo fuori: Gli uomini ai margini della vita americana - Man Out: Men on the Sidelines of American Life
Look: Come una rivista altamente influente ha contribuito a definire l'America della metà del XX...
Andrew L. Yarrow racconta la storia della rivista...
Look: Come una rivista altamente influente ha contribuito a definire l'America della metà del XX secolo - Look: How a Highly Influential Magazine Helped Define Mid-Twentieth-Century America

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)