Uomini su pony di ferro

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uomini su pony di ferro (Darlington Morton Matthew)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che “Brave Rifles!” è un resoconto ben studiato e approfondito della transizione dalla cavalleria tradizionale alle forze meccanizzate all'interno dell'esercito degli Stati Uniti, concentrandosi sulle complesse dinamiche e sulle personalità coinvolte in questa trasformazione durante gli anni tra le due guerre e la seconda guerra mondiale. Il libro è apprezzato per la sua analisi tempestiva e la sua rilevanza per i leader militari moderni, anche se alcuni critici ritengono che manchi di profondità rispetto ad altre opere sull'argomento.

Vantaggi:

Ben studiato e fornisce una prospettiva storica critica
mette in evidenza importanti leader e personalità militari
è rilevante per gli ufficiali militari moderni
mescola efficacemente la narrazione con l'analisi
offre una visione delle complessità dell'adattamento militare e della meccanizzazione.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che sia solo un supplemento a opere più approfondite
Le critiche includono un'interpretazione errata dei ruoli tattici della cavalleria statunitense
sviste percepite riguardo alla dottrina e all'organizzazione della cavalleria
alcuni sostengono che semplifichi eccessivamente il contesto storico.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Men on Iron Ponies

Contenuto del libro:

Alla fine della Prima Guerra Mondiale, l'Esercito degli Stati Uniti - nonostante la recente esperienza con trincee, mitragliatrici, filo spinato, aerei e persino carri armati - manteneva una cavalleria a cavallo di un'epoca passata. Dalla fine della Prima Guerra Mondiale fino a tutta la Seconda Guerra Mondiale, gli alti dirigenti rimasero convinti che le unità di cavalleria tradizionale fossero utili per la ricognizione e i cavalli mantennero un ruolo di primo piano. A pochi mesi dall'inizio della Seconda Guerra Mondiale, le speranze dei veri credenti nell'utilità dei cavalli si infransero quando le ultime unità di cavalleria smontarono per combattere come fanteria o scambiarono i loro cavalli mangiatori di avena con pony di ferro che consumavano benzina. Il cavallo apparteneva al passato e il camion blindato era la strada del futuro.

Morton ha esaminato una miriade di documenti ufficiali, documenti personali, dottrina e discorsi professionali di un'epoca di intenso dibattito sul futuro della cavalleria statunitense. Ha catturato l'emozione del conflitto che alla fine ha lacerato il ramo esaminando le opinioni di uomini famosi come George S. Patton, Jr., Lesley J. McNair, George C. Marshall e Adna R. Chaf-fee, Jr. Ma soprattutto, Morton porta nuova luce su figure meno conosciute - John K. Herr, I. D. White, Lucian K. Truscott, Willis D. Crittenberger, Charles L. Scott e William S. Biddle - che giocarono ruoli altrettanto importanti nel plasmare il futuro della cavalleria statunitense e nel determinare quale funzione avrebbe svolto durante la Seconda guerra mondiale.

Al centro di Men on Iron Ponies ci sono le miriadi di domande su come equipaggiare, addestrare e organizzare una possibile guerra futura, pur dovendo mantenere una certa flessibilità per affrontare la guerra nel momento in cui si verifica. Morton va oltre la spiegazione di ciò che è accaduto tra le due guerre mondiali, mostrando come il dibattito sulla natura della prossima guerra abbia avuto un impatto sull'organizzazione e sulla dottrina che la riformata cavalleria statunitense avrebbe utilizzato sui campi di battaglia del Nord Africa, in Italia, sulle spiagge della Normandia e, attraverso i combattimenti nelle Ardenne, fino al collegamento con le forze sovietiche nel cuore della Germania. I leader, allora come oggi, si trovarono di fronte a domande difficili. Quale sarebbe stata la natura della prossima guerra? Quale tipo di dottrina si sarebbe adattata ai futuri campi di battaglia? Che tipo di organizzazione avrebbe raggiunto al meglio gli obiettivi dottrinali, una volta stabiliti, e che tipo di equipaggiamento avrebbe dovuto avere? Le stesse sfide si pongono oggi ai leader dell'Esercito quando contemplano la natura della prossima guerra.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780875803975
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini su pony di ferro: La morte e la rinascita della cavalleria americana moderna - Men on Iron...
Alla fine della Prima Guerra Mondiale, l'esercito...
Uomini su pony di ferro: La morte e la rinascita della cavalleria americana moderna - Men on Iron Ponies: The Death and Rebirth of the Modern U.S. Cavalry
Uomini su pony di ferro - Men on Iron Ponies
Alla fine della Prima Guerra Mondiale, l'Esercito degli Stati Uniti - nonostante la recente esperienza con...
Uomini su pony di ferro - Men on Iron Ponies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)