Uomini invisibili: La vita nelle leghe negre del baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uomini invisibili: La vita nelle leghe negre del baseball (Donn Rogosin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione completa e coinvolgente delle Negro Leagues e dei suoi giocatori, rendendolo una risorsa preziosa sia per i lettori occasionali che per i ricercatori interessati alla storia del baseball e alla cultura afroamericana.

Vantaggi:

Ben illustrato, narrazione piacevole, storia ricca, grandi contributi alla società americana, altamente raccomandato, utile per la ricerca e cattura la vita degli afroamericani nel contesto del baseball.

Svantaggi:

Contiene una quantità significativa di informazioni fattuali che possono richiedere uno sforzo per essere digerite; alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente la mancanza di una rigorosa sequenza narrativa.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Invisible Men: Life in Baseball's Negro Leagues

Contenuto del libro:

Jackie Robinson era un Negro Leaguer prima di diventare un Major Leaguer. Anche Satchel Paige, Josh Gibson, Monte Irvin, Roy Campanella, Willie Mays e Willie Wells lo sono stati prima di entrare nella Hall of Fame del baseball. Invisible Men è la storia della loro vita nel baseball.

Le leghe di baseball negre erano tra le più importanti istituzioni nere nell'America segregata e i giocatori erano conosciuti e venerati in tutta l'America nera, sia a nord che a sud. In un'epoca in cui il baseball era lo sport preferito dagli americani, i giocatori della Negro League superarono la barriera del colore per giocare partite memorabili con i loro omologhi bianchi della Major League e spianarono la strada ai giocatori latinoamericani per entrare a far parte della storia del baseball. Con i loro successi e i loro esempi, i giocatori della Negro Leaguers hanno contribuito a gettare le basi del movimento per i diritti civili.

Questa straordinaria narrazione è ricca di ricordi di molti giocatori della Negro League sopravvissuti. Ne emerge un capitolo glorioso della storia afroamericana e un aspetto spesso trascurato del nostro passato americano. Questa edizione presenta una nuova introduzione dell'autore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781496223395
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini invisibili: La vita nelle leghe negre del baseball - Invisible Men: Life in Baseball's Negro...
Jackie Robinson era un Negro Leaguer prima di...
Uomini invisibili: La vita nelle leghe negre del baseball - Invisible Men: Life in Baseball's Negro Leagues

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)