Uomini in nero: Storie vere del Minstrel Show

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uomini in nero: Storie vere del Minstrel Show (Seymour Stark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Men in Blackface: True Stories of the Minstrel Show

Contenuto del libro:

ContenutiIl Minstrel Show non morirà maiJim Crow e PollicinoL'irresponsabilità di tutto ciòIrving Berlin entusiasmaGershwin e il suo profilo razzialeGli ebrei in BlackfaceJolson the ShlemielStrutturando la redenzioneNote finali--------------------------------Come New York City, il luogo di nascita del Blackface, ha definito l'umorismo e la razza per 100 anni( 12-17) Jim Crow, un personaggio teatrale di colore, presta il suo nome alla perniciosa pratica della segregazione razziale. Tom Rice, nativo di New York, interpretò “Jim Crow” al Bowery Theatre nel 1832.

( 22-24) Edwin P. Christy fondò la prima sala permanente per menestrelli al 472 di Broadway a New York nel 1847. Christy creò il formato stilizzato che durò per 10 decenni.

Perché gli irlandesi americani indossavano il volto nero( 18-19) “Dixie” di Dan Emmet, scritta come un brano da menestrello, divenne l'inno confederato. In una precedente canzone da menestrello, Emmett romanzava “Ballerò tutta la notte e lavorerò tutto il giorno”.( 46-48) Ned Harrigan, il nonno del musical di Broadway, nel 1879 mise in scena la Guardia Mulligan irlandese contro la Guardia Skidmore nera (attori bianchi con il volto nero): “Dieci plotoni di dandy coons”. “Irving Berlin, figlio di un cantore, scrisse la sua prima “coon song” nel 1909 e ne aggiunse altre otto al suo ciclo di “coon song”.

Berlin mise in scena spettacoli di menestrelli neri per l'esercito sia durante la prima che la seconda guerra mondiale. Il suo film del 1942, “Holiday Inn”, introdusse “White Christmas” e Bing Crosby in maschera nera. ( 101-138) Al Jolson in maschera nera realizzò il primo film parlante nel 1927.

In ognuno dei suoi otto film hollywoodiani nell'arco di due decenni, Jolson intrecciò il tema dell'ebraismo al minstrel show in blackface. È l'icona mondiale del blackface.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780738857367
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini in nero: Storie vere del Minstrel Show - Men in Blackface: True Stories of the Minstrel...
ContenutiIl Minstrel Show non morirà maiJim Crow e...
Uomini in nero: Storie vere del Minstrel Show - Men in Blackface: True Stories of the Minstrel Show

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)