Uomini e sonno

Uomini e sonno (Jay Besemer)

Titolo originale:

Men & Sleep

Contenuto del libro:

Composto utilizzando parole scelte dai lettori per bambini dell'inizio e della metà del XX secolo e dai libri di testo di storia naturale dell'inizio del XX secolo, Men & Sleep espone correnti e significati nascosti nei materiali didattici del passato. Le due lunghe poesie presentate in questo volume attirano i lettori in un mondo strano ma quotidiano di ordinaria meraviglia e trasformazione. Abitando la vita creaturale e la co-incarnazione pianta/animale - mettendo in ombra le distinzioni sessuali, di genere e persino di specie - questo libro invita i lettori a mescolare (in) le proprie esperienze evanescenti. Superando i limiti di una narrazione lineare o di causa-effetto, Men & Sleep richiede e lascia spazio a impegni ripetuti, proprio come se i lettori stessero esplorando una foresta o una palude. Quando non è mai del tutto chiaro se l'essere che si incontra è un umano, un albero, un insetto o una combinazione unica di tutti questi, come ci si comporta? Che impatto ha il loro comportamento su di voi? Come cambiate entrambi nell'incontro? Forse queste domande vi aiuteranno a scoprire Men & Sleep.

"Può la poesia essere allo stesso tempo misteriosa e fisica? Sono assolutamente incuriosito da Men & Sleep di Jay Besemer. È un libro coinvolgente che ronza con la sensualità di "organi pieni di spore" mentre medita sul rapporto tra linguaggio, mascolinità e natura. Pur essendo un libro di alberi, è anche un libro decisamente orizzontale: ci insinuiamo tra i muschi e le foglie, annusando il "puzzling odor"" - Johannes G ransson.

"Quando vedo un albero penso: "Agli alberi piace essere alberi". O forse è più corretto dire che li sento.

Il loro impegno per la vitalità della lotta e della sopravvivenza come piacere e godimento. Mentre leggevo questa raccolta ho pensato che Jay Besemer capisce cosa intendo dire, anche se non ci siamo mai incontrati o non abbiamo mai avuto una conversazione. Anche gli esseri umani sono così, come gli alberi, o siamo alberi? La parola "come" qui non mi sembra del tutto appropriata, per designare una separazione. Nell'"autunno sessuale" rispondiamo al cambiamento, impigliati con gli esseri della terra che abbiamo alterato attraverso il linguaggio. La poesia ci riporta a casa, al nostro posto" - Nikki Wallschlaeger.

Poesia. Studi LGBTQ+.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950987276
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Teorie della performance - Theories of Performance
Poesia. Studi LGBTQIA. THEORIES OF PERFORMANCE emerge dal continuo impegno con le questioni che vivono nel corpo di...
Teorie della performance - Theories of Performance
Uomini e sonno - Men & Sleep
Composto utilizzando parole scelte dai lettori per bambini dell'inizio e della metà del XX secolo e dai libri di testo di storia naturale dell'inizio del XX...
Uomini e sonno - Men & Sleep
Le vie del mostro - The Ways of the Monster
Poesia. Studi LGBTQIA. Studi sulla disabilità. Continuando e ampliando i temi di CHELATE, THE WAYS OF THE MONSTER ci porta...
Le vie del mostro - The Ways of the Monster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)