Uomini e armi: i coloni dell'Ulster, 1630 circa

Punteggio:   (4,6 su 5)

Uomini e armi: i coloni dell'Ulster, 1630 circa (J. Hunter R.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è considerato una risorsa preziosa per i genealogisti e per coloro che rintracciano le proprie radici ancestrali, in particolare per coloro che cercano di conoscere l'eredità scozzese dell'Ulster. Non fornisce solo elenchi di nomi della piantagione dell'Ulster, ma anche informazioni storiche contestuali, che lo rendono uno strumento completo per la ricerca genealogica.

Vantaggi:

Raccolta unica di nomi e località, eccellente contesto storico, utile per i genealogisti più seri, inestimabile per rintracciare le radici scozzesi-irlandesi, aiuta a restringere le ricerche sugli antenati e funge da ottimo riferimento per la storia della famiglia.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovarlo limitato se sono alla ricerca di qualcosa di più dei soli nomi e del contesto storico, e chi non ha conoscenze genealogiche pregresse potrebbe aver bisogno di risorse aggiuntive per utilizzare appieno le informazioni.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Men and Arms: The Ulster Settlers, c. 1630

Contenuto del libro:

Il Muster Roll della provincia dell'Ulster è un grande volume rilegato in pelle conservato presso la British Library. Il volume è composto da 283 fogli in folio su cui sono registrati i nomi di 13.147 uomini delle nove contee dell'Ulster.

Ogni contea forma una sezione separata del volume e gli uomini che si arruolarono sono elencati sotto i nomi dei loro padroni di casa; accanto al nome di ogni uomo c'è una descrizione delle armi che portava o una nota che indicava che era disarmato. La maggior parte degli uomini arruolati erano coloni inglesi e scozzesi e, in assenza di registri parrocchiali e immobiliari completi, i registri di arruolamento sono quanto di più simile a un censimento della popolazione britannica dell'Ulster del primo Seicento. Questa edizione include molte informazioni supplementari sui coloni, tratte da numerose fonti contemporanee.

Men and Arms: The Ulster Settlers, c. 1630 contiene tutti i c.

13.000 nomi del registro di leva dell'Ulster. Inoltre, ed è qui che lo studio di Bob Hunter e John Johnston ha aggiunto un valore considerevole al documento, hanno anche aggiunto informazioni su questi uomini nei registri di leva provenienti da fonti come l'indagine della commissione del 1622 e le deposizioni successive alla rivolta dei nativi del 1641.

Queste informazioni sono disponibili sotto forma di ampie note a piè di pagina agli elenchi di leva originali.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781908448941
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I libri del porto dell'Ulster, 1612-15 - The Ulster Port Books, 1612-15
I libri portuali dei primi anni del XVII secolo di Londonderry, Coleraine,...
I libri del porto dell'Ulster, 1612-15 - The Ulster Port Books, 1612-15
Uomini e armi: i coloni dell'Ulster, 1630 circa - Men and Arms: The Ulster Settlers, c...
Il Muster Roll della provincia dell'Ulster è un...
Uomini e armi: i coloni dell'Ulster, 1630 circa - Men and Arms: The Ulster Settlers, c. 1630
La guerra regnante - The Regnant War
Le ricadute nucleari della Guerra del Bellum Pernicioso hanno portato gli esseri umani sull'orlo dell'estinzione. Ma ciò che non ti...
La guerra regnante - The Regnant War
La guerra regnante - The Regnant War
Le ricadute nucleari della Guerra del Bellum Pernicioso hanno portato gli esseri umani sull'orlo dell'estinzione. Ma ciò che non ti...
La guerra regnante - The Regnant War
La piantagione dell'Ulster nelle contee di Armagh e Cavan 1608-41: Aspetti della rivolta - The...
Nato nella contea di Meath, Robert John Hunter ha...
La piantagione dell'Ulster nelle contee di Armagh e Cavan 1608-41: Aspetti della rivolta - The Ulster Plantation in the Counties of Armagh and Cavan 1608-41: Aspects of the Rising
La baronia di Strabane durante la piantagione dell'Ulster, 1607-41 - The Strabane Barony during the...
La Piantagione dell'Ulster dei primi anni del XVII...
La baronia di Strabane durante la piantagione dell'Ulster, 1607-41 - The Strabane Barony during the Ulster Plantation, 1607-41

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)