Uomini disordinati

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uomini disordinati (Edward Cahill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Disorderly Men è un romanzo avvincente e ben realizzato, ambientato nella New York pre-Stonewall, che esplora le vite di tre uomini gay in un periodo di intenso bigottismo sociale. Il libro è noto per i suoi personaggi riccamente sviluppati, la prosa evocativa e l'impegno riflessivo nei confronti dei temi storici, offrendo un'esperienza sia emotiva che educativa.

Vantaggi:

Scritto splendidamente con una prosa ipnotica
ricerca ponderata con accuratezza storica
forte sviluppo dei personaggi che evoca empatia
temi stimolanti che incoraggiano le conversazioni
narrazione coinvolgente e avvincente
finale soddisfacente.

Svantaggi:

Alcuni casi di editing scadente segnalati dai lettori
i capitoli iniziali possono risultare ostici per alcuni lettori
una mancanza di risoluzione per alcuni personaggi, che potrebbe non soddisfare tutti.

(basato su 31 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Disorderly Men

Contenuto del libro:

UNA DELLE MIGLIORI LETTURE DEL PRIDE DI QUEER FORTY PER L'ESTATE 2023.

Tre uomini gay nella New York pre-Stonewall trovano i loro destini uniti nell'irruzione della polizia in un bar del Village.

Roger Moorhouse è un banchiere di Wall Street e un padre di famiglia di Westchester con un segreto preziosamente custodito. Quando iniziano le grida e le torce gli si accendono in faccia, la vita che ha curato con attenzione nel corso degli anni - un nuovo ufficio di lusso con vista su Lower Broadway, una casa a Beechmont Woods, sua moglie e i suoi figli - sta per crollare intorno a lui.

Julian Prince, professore di letteratura alla Columbia, vive una vita relativamente poco serena, quando scopre che la sua prima relazione seria è stata messa a dura prova. Come spiegare a Gus, un giovane e impavido artista, che non poteva restare con lui quel fine settimana perché sarebbe venuta a trovarlo la donna che tecnicamente era ancora la fidanzata di Julian? Ma quando Gus viene colpito da una manganellata della polizia, Julian esce dal suo nascondiglio per proteggerlo, anche se esporsi significa perdere tutto.

Per Danny Duffy, un ragazzo irlandese del Bronx con una bocca impertinente e un gruppo di amici eterogeneo, l'irruzione è un momento galvanizzante e spartano. Danny non ha più molto da perdere.

La sua famiglia lo ha appena ripudiato. Ma una volta che il suo nome sarà apparso sul giornale, verrà licenziato dal suo lavoro al supermercato Sloan's, dove è diventato vicedirettore dei prodotti, e inizierà un viaggio che oscilla tra l'illuminazione politica e la vendetta violenta.

I tre uomini si ritrovano insieme in un vagone della polizia e le loro vite nascoste rischiano di essere rivelate al mondo. Il ricatto, un investigatore privato, la scomparsa di Gus e la ricerca di Danny di una punizione spingono Disorderly Men verso la sua conclusione, quando ogni uomo incontra i limiti della propria paura, del proprio amore e della propria vergogna. La posta in gioco per ognuno di loro è diversa, ma tutti si confrontano con una domanda fondamentale: Quanta felicità gli è concessa... e quale parte di essa rivendicherà?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531504441
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini disordinati - Disorderly Men
UNA DELLE MIGLIORI LETTURE DEL PRIDE DI QUEER FORTY PER L'ESTATE 2023 . .Tre uomini gay nella New York pre-Stonewall trovano i loro...
Uomini disordinati - Disorderly Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)