Uomini di ferro

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uomini di ferro (Howard Pyle Ernie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Uomini di ferro è una classica storia d'avventura ambientata nel 1400, con temi di cavalleria, onore e crescita personale. I lettori lo descrivono come un racconto stimolante del viaggio di un giovane ragazzo per riscattare l'onore della sua famiglia, pieno di azione, amore e amicizia. La narrazione di Howard Pyle è molto apprezzata e lo rende interessante sia per il pubblico giovane che per i nostalgici della loro giovinezza.

Vantaggi:

Storia avvincente ed emozionante
ricca di temi di avventura, amicizia e crescita personale
ben scritta da Howard Pyle
adatta ai giovani lettori (soprattutto ai ragazzi)
evoca la nostalgia di chi l'ha letta in gioventù
viaggio ispiratore di miglioramento personale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno segnalato che il design della copertina è diverso da quello che ci si aspettava; il linguaggio potrebbe non essere facile per tutti, anche se è accessibile.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Men Of Iron

Contenuto del libro:

Acquistate uno dei libri classici della 1st World Library e contribuite a sostenere la nostra biblioteca internet gratuita di eBook scaricabili. La 1st World Library-Literary Society è un'organizzazione educativa senza scopo di lucro.

Visitateci online su www.1stWorldLibrary.ORG - L'anno 1400 si aprì con una tranquillità più che normale in Inghilterra. Solo pochi mesi prima, Riccardo II - debole, malvagio e traditore - era stato detronizzato ed Enrico IV dichiarato re al suo posto. Ma si trattava di una pace solo apparente, che durò per poco tempo; infatti, sebbene Re Enrico si fosse dimostrato un uomo giusto e misericordioso - come la giustizia e la misericordia andavano di moda tra gli uomini di ferro di quei tempi - e sebbene non si preoccupasse di spargere sangue inutilmente, c'erano molte famiglie nobili che erano state avvantaggiate da Re Riccardo durante il suo regno e che avevano perso un po' del loro potere e del loro prestigio con l'arrivo del nuovo Re.

Tra questi c'erano alcuni grandi signori - i duchi di Albemarle, di Surrey e di Exeter, il marchese di Dorset, il conte di Gloucester e altri - che erano stati degradati ai loro precedenti titoli e possedimenti, dai quali re Riccardo li aveva sollevati. Questi e altri avevano ordito un complotto segreto per togliere la vita a re Enrico, complotto che avrebbe potuto avere successo se uno dei loro non li avesse traditi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781595400178
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini di ferro - Men Of Iron
Acquistate uno dei libri classici della 1st World Library e contribuite a sostenere la nostra biblioteca internet gratuita di eBook...
Uomini di ferro - Men Of Iron

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)