Uomini della Battaglia d'Inghilterra: Un elenco biografico dei pochi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uomini della Battaglia d'Inghilterra: Un elenco biografico dei pochi (G. Wynn Kenneth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa completa sugli equipaggi del Comando caccia della RAF durante la Battaglia d'Inghilterra, con biografie dettagliate di tutti i membri noti dell'equipaggio che hanno partecipato. È stato aggiornato con nuove informazioni e include immagini e dettagli del dopoguerra, rendendolo prezioso per gli storici e gli appassionati.

Vantaggi:

Copertura approfondita di ogni membro dell'equipaggio con biografie aggiornate, ben organizzata e di facile consultazione, include immagini e dettagli del dopoguerra per molti individui, preziosi per la ricerca e i siti di tributo personale.

Svantaggi:

Nessun aspetto negativo specifico menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Men of the Battle of Britain: A Biographical Directory of the Few

Contenuto del libro:

Dalla sua prima pubblicazione nel 1989, Men of the Battle of Britain è diventato un libro di riferimento standard per accademici e ricercatori interessati alla Battaglia d'Inghilterra. Molte copie sono possedute anche da coloro che si interessano solo agli eventi del 1940.

Il libro riporta in modo molto dettagliato i dati di servizio degli aviatori che hanno preso parte alla Battaglia d'Inghilterra. Se noti, sono inclusi gli incarichi e le relative date, così come le promozioni, le decorazioni e i successi ottenuti in volo contro il nemico. Vi sono anche molti dettagli personali, spesso comprendenti date e luoghi di nascita, occupazioni civili, date di morte e luogo di sepoltura o, per coloro che non hanno una tomba nota, luogo di commemorazione. Ci sono molte fotografie di testa e di spalle del periodo bellico. Inevitabilmente le voci più lunghe sono quelle dei caduti che sono sopravvissuti, ma quelle di coloro che sono stati uccisi molto rapidamente, a volte anche alla loro prima sortita, hanno lo stesso status.

Questa ultima edizione, la terza, include nuovi nomi e correzioni ortografiche, oltre a molte nuove fotografie. Molte voci sono state ampliate con informazioni appena acquisite. Le nazionalità dichiarate di alcuni aviatori sono state riesaminate e, ad esempio, un uomo sempre considerato australiano è ora noto come irlandese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399014656
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:616

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini della Battaglia d'Inghilterra: Un elenco biografico dei pochi - Men of the Battle of Britain:...
Dalla sua prima pubblicazione nel 1989, Men of the...
Uomini della Battaglia d'Inghilterra: Un elenco biografico dei pochi - Men of the Battle of Britain: A Biographical Directory of the Few

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)