Uomini del Sud globale

Uomini del Sud globale (Adam Jones Doctor)

Titolo originale:

Men of the Global South

Contenuto del libro:

Uomini del Sud globale: A Reader è il volume più vario e accessibile mai pubblicato sugli uomini e le mascolinità nei paesi in via di sviluppo. Il volume, che offre anche un'ampia gamma di contributi originali, esplora l'esperienza maschile in modo unico, vivido e accessibile.

Adam Jones fornisce un'introduzione che analizza la crescente letteratura sugli uomini e le mascolinità del Sud del mondo e la collega al più ampio studio del genere e dello sviluppo. Sei sezioni principali ritraggono i diversi aspetti dell'esperienza maschile nel Sud globale: "Famiglia e sessualità", "Rituali e credenze", "Lavoro", "Governo e conflitti", "Migrazioni" e "Mascalcia". Migrazioni" e "Mascolinità in movimento".

Il testo, riccamente integrato da numerose fotografie, costituisce un'introduzione ideale alla vita di uomini e ragazzi di Africa, Medio Oriente, Asia e America Latina/Caraibi. Il libro è destinato a studenti e studiosi di genere e sviluppo, ma anche a lettori generici interessati a una maggiore comprensione e apprezzamento dei ruoli, delle sfide e dei contributi degli uomini in tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781842775134
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2006
Numero di pagine:448

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini del Sud globale - Men of the Global South
Uomini del Sud globale: A Reader è il volume più vario e accessibile mai pubblicato sugli uomini e le mascolinità nei...
Uomini del Sud globale - Men of the Global South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)