Uomini del 65°: I Borinqueneers della guerra di Corea

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uomini del 65°: I Borinqueneers della guerra di Corea (Talia Aikens-Nuez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Uomini del 65°: The Story of the Borinqueneers, di Talia Aiken Nunez, racconta con forza la storia del 65° reggimento di fanteria, un'unità prevalentemente portoricana che ha combattuto con coraggio durante la Seconda guerra mondiale e la Guerra di Corea, nonostante la discriminazione. Il libro mette in luce il loro eroismo, le loro lotte e l'importanza storica del loro contributo, con l'obiettivo finale di dare loro il giusto posto nella storia americana. Include ricerche approfondite, testimonianze personali e risorse aggiuntive per i lettori.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato e coinvolgente e offre una visione unica di un aspetto spesso trascurato della storia militare. Viene descritto come stimolante, pieno di azione e con testimonianze di eroismo di prima mano. I lettori apprezzano l'inclusione di foto, mappe, glossario e linee del tempo, che lo rendono accessibile e informativo sia per i giovani lettori che per gli appassionati di guerra. Molte recensioni sottolineano l'importanza del libro nel riconoscere i sacrifici dei Borinqueneers e la dolorosa discriminazione che hanno dovuto affrontare.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano il formato un po' ripetitivo e a volte arido, in particolare le sezioni che si concentrano sui movimenti delle truppe e sulle statistiche. Ci sono accenni al peso emotivo, in particolare per quanto riguarda argomenti come il PTSD, che possono risultare pesanti per alcuni lettori. Inoltre, nonostante la storia dettagliata, alcuni aspetti relativi ai paralleli contemporanei possono lasciare i lettori con un senso di cupezza o di riflessione.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Men of the 65th: The Borinqueneers of the Korean War

Contenuto del libro:

Fu la più grande corte marziale di massa della guerra di Corea, con uno dei reggimenti più decorati dell'esercito americano processato per disobbedienza volontaria.

Soprannominato Borinqueneers, il 65° Reggimento era l'invidia dei generali e l'orgoglio di Porto Rico. Come poteva un reggimento noto per aver prestato un servizio onorevole in due guerre mondiali deporre le armi e rifiutarsi di combattere? Dalla loro fondazione nel 1901 al servizio nella guerra globale al terrorismo, l'autrice Talia Aikens-Nuez racconta le storie di questi soldati, i loro successi, i loro fallimenti e le discriminazioni che hanno dovuto affrontare per servire gli Stati Uniti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728479149
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini del 65°: I Borinqueneers della guerra di Corea - Men of the 65th: The Borinqueneers of the...
Fu la più grande corte marziale di massa della...
Uomini del 65°: I Borinqueneers della guerra di Corea - Men of the 65th: The Borinqueneers of the Korean War

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)