Uomini cattivi: Pietre di paragone creative di scrittori neri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uomini cattivi: Pietre di paragone creative di scrittori neri (Howard Rambsy II)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uomini neri: Creative Touchstones of Black Writers” di Howard Rambsy è considerato un'opera incoraggiante e stimolante che sfida i miti che circondano la criminalità nera e mette in evidenza i risultati creativi degli uomini neri nella letteratura. Combina un profondo impegno nell'insegnamento con idee innovative negli studi letterari.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come incoraggiante, stimolante e accessibile. Fornisce approfondimenti sulla ricerca in materia di creatività, esplora importanti temi culturali e aiuta ad affrontare le idee sbagliate sulla criminalità nera. Rambsy viene elogiato per il suo genuino impegno nell'educazione e per aver affrontato i discorsi culturali contemporanei.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero essere scettici riguardo all'attenzione rivolta a figure apparentemente negative, come gli “uomini cattivi” della letteratura, e potrebbe esserci una complessità di sfumature nei temi che non tutti i lettori potrebbero apprezzare immediatamente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Men: Creative Touchstones of Black Writers

Contenuto del libro:

In che modo gli scrittori afroamericani hanno attinto agli uomini neri e ai ragazzi neri “cattivi” come punti di riferimento creativi per la loro arte evocativa e vibrante? Questa è la domanda che si pone il nuovo libro di Howard Rambsy, che esplora gli uomini cattivi come figura centrale, ricorrente e poco studiata nella letteratura e nella musica afroamericana.

Concentrandosi sul modo in cui le varie iterazioni della figura dell'uomo nero cattivo fungono da musa creativa e ispirazione per la produzione letteraria, Rambsy mette per la prima volta in dialogo un'ampia varietà di opere letterarie e culturali afroamericane contemporanee con la ricerca sulla creatività. Utilizzando concetti come giocosità, produttività, pensiero divergente e problematicità, Rambsy esamina le opere di una vasta gamma di scrittori - tra cui Elizabeth Alexander, Amiri Baraka, Paul Beatty, Ta-Nehisi Coates, Tyehimba Jess, Trymaine Lee, Adrian Matejka, Aaron McGruder, Evie Shockley e Kevin Young - che hanno attinto alle nozioni di uomini e ragazzi neri cattivi per creare opere innovative e stimolanti in una varietà di generi.

Attraverso letture innovative, Rambsy dimostra la fecondità di considerare l'arte letteraria nera attraverso la lente della ricerca sulla creatività.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780813944128
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:232

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini cattivi: Le pietre di paragone creative degli scrittori neri - Bad Men: Creative Touchstones...
In che modo gli scrittori afroamericani hanno...
Uomini cattivi: Le pietre di paragone creative degli scrittori neri - Bad Men: Creative Touchstones of Black Writers
Uomini cattivi: Pietre di paragone creative di scrittori neri - Bad Men: Creative Touchstones of...
In che modo gli scrittori afroamericani hanno...
Uomini cattivi: Pietre di paragone creative di scrittori neri - Bad Men: Creative Touchstones of Black Writers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)