Uomini all'altezza delle mie montagne: L'apertura del Far West, 1840-1900

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uomini all'altezza delle mie montagne: L'apertura del Far West, 1840-1900 (Irving Stone)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Uomini all'altezza delle mie montagne” di Irving Stone è molto apprezzato per la sua narrazione avvincente e la ricerca approfondita sulla colonizzazione dell'Ovest americano. Copre la storia dal 1840 al 1900, concentrandosi sulle figure chiave e sugli eventi che hanno plasmato la California e gli Stati circostanti. Molti lettori lo trovano una lettura avvincente e istruttiva, apprezzata per la narrazione e gli approfondimenti storici, anche se alcuni notano che può essere denso di dettagli.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, coinvolgente e fornisce una narrazione colorata della storia americana. Copre personaggi ed eventi storici interessanti, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati di storia. Il formato narrativo rende il libro piacevole e accessibile ed è considerato un classico del genere.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno riscontrato che il libro inizia lentamente e può perdere interesse a causa dei densi dettagli storici. Alcuni hanno parlato di imprecisioni e lo stile dell'autore potrebbe non piacere a tutti, in particolare a chi cerca una narrativa storica piuttosto che una saggistica.

(basato su 105 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Men to Match My Mountains: The Opening of the Far West, 1840-1900

Contenuto del libro:

L'acclamato autore di biografie e di narrativa storica Irving Stone dedica il suo magnifico talento a raccontare la storia più colorata ed emozionante d'America: l'apertura del Far West.

Uomini all'altezza delle mie montagne è un vero capolavoro storico, un'indimenticabile rievocazione di giganti: uomini come John Sutter, il cui sogno di paradiso fu infranto dalla corsa all'oro in California; Brigham Young e i mormoni, che domarono il deserto con i testi della Bibbia; i re dell'argento e i minatori, che svilupparono il Comstock Lode del Nevada e colonizzarono le Montagne Rocciose.

L'America ha chiesto la grandezza... e l'ha ottenuta. Non c'è nulla nella storia che possa eguagliare le storie di questi uomini che sfidarono la natura selvaggia per portare una nuova nazione sulle rive del Pacifico.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780425105443
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro Theo: L'autobiografia di Vincent Van Gogh - Dear Theo: The Autobiography of Vincent Van...
Scritto con il cuore e senza freni, vivo" The New York...
Caro Theo: L'autobiografia di Vincent Van Gogh - Dear Theo: The Autobiography of Vincent Van Gogh
Agonia ed estasi - Agony And The Ecstasy
Il potente e appassionato romanzo biografico di Irving Stone su Michelangelo. Il suo tempo: il turbolento Rinascimento, gli anni dei...
Agonia ed estasi - Agony And The Ecstasy
L'agonia e l'estasi: Romanzo biografico di Michelangelo - The Agony and the Ecstasy: A Biographical...
Il classico romanzo biografico di Irving Stone su...
L'agonia e l'estasi: Romanzo biografico di Michelangelo - The Agony and the Ecstasy: A Biographical Novel of Michelangelo
Uomini all'altezza delle mie montagne: L'apertura del Far West, 1840-1900 - Men to Match My...
L'acclamato autore di biografie e di narrativa...
Uomini all'altezza delle mie montagne: L'apertura del Far West, 1840-1900 - Men to Match My Mountains: The Opening of the Far West, 1840-1900
Brama di vivere - Lust for Life
“Una storia di straziante potenza” - The New York Times . Il classico romanzo biografico di Vincent Van Gogh, diventato un bestseller .Dalla sua prima...
Brama di vivere - Lust for Life
I due volti dell'amore: Brama di vivere e Moglie immortale - Two Faces of Love: Lust for Life and...
"Due facce dell'amore: Brama di vivere e Moglie...
I due volti dell'amore: Brama di vivere e Moglie immortale - Two Faces of Love: Lust for Life and Immortal Wife

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)