Uomini aborigeni di alto grado: Iniziazione e stregoneria nella tradizione più antica del mondo

Punteggio:   (4,7 su 5)

Uomini aborigeni di alto grado: Iniziazione e stregoneria nella tradizione più antica del mondo (P. Elkin A.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'ampia esplorazione della cultura, delle credenze e delle pratiche corrispondenti degli aborigeni, basandosi su aneddoti e prospettive storiche. È apprezzato per la profondità e l'approfondimento delle prospettive indigene, ma richiede tempo e impegno per essere compreso appieno.

Vantaggi:

Il libro offre uno sguardo affascinante sulle credenze e le tradizioni della cultura aborigena, presentando uno studio antologico ben studiato e istruttivo per chi è interessato agli antichi costumi e alle pratiche sciamaniche. Molti recensori l'hanno trovato ben scritto, conciso ed educativo, rendendolo una risorsa preziosa per coloro che desiderano saperne di più su questo argomento.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto impegnativo e hanno richiesto molto tempo per comprendere appieno il materiale. Lo stile di scrittura è forse più adatto agli specialisti che al grande pubblico e alcuni contenuti sono considerati datati. Inoltre, il testo si concentra principalmente su testimonianze aneddotiche, che potrebbero non piacere a tutti i lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aboriginal Men of High Degree: Initiation and Sorcery in the World's Oldest Tradition

Contenuto del libro:

Primo libro a rivelare le pratiche segrete e sacre degli sciamani aborigeni, Aboriginal Men of High Degree presenta una straordinaria serie di riti con cui il giovane maschio aborigeno inizia i gradi dell'iniziazione sciamanica, ognuno dei quali è caratterizzato da una propria porzione di conoscenza esoterica. Uno dei più eminenti antropologi australiani, A.

P. Elkin si concentra sui karadji, o uomini di alto grado, che possiedono poteri magici e che fungono da canali tra gli esseri del Dreamtime e le loro comunità. In quanto psicologi ed esperti psichici, i karadji sono essenziali per la coesione sociale dei gruppi.

Si ritiene che possano curare e uccidere misteriosamente, far piovere, anticipare gli eventi futuri e apparire e scomparire a piacimento. Non accontentandosi di spiegare questi fenomeni, Elkin suggerisce coraggiosamente di entrare nella visione del mondo karadji e di cercare di comprendere questa straordinaria cultura alle sue stesse condizioni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780892814213
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1999
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uomini aborigeni di alto grado: Iniziazione e stregoneria nella tradizione più antica del mondo -...
Primo libro a rivelare le pratiche segrete e sacre...
Uomini aborigeni di alto grado: Iniziazione e stregoneria nella tradizione più antica del mondo - Aboriginal Men of High Degree: Initiation and Sorcery in the World's Oldest Tradition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)