Unusual Suspect - La straordinaria storia vera di un Robin Hood dei nostri giorni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Unusual Suspect - La straordinaria storia vera di un Robin Hood dei nostri giorni (Ben Machell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “L'insolito sospetto” di Ben Machell racconta la vita di Stephen Jackley, un uomo con la sindrome di Asperger che ha fatto ricorso alle rapine in banca nel tentativo di agire come un moderno Robin Hood. La narrazione approfondisce i temi della salute mentale, delle disuguaglianze sociali e delle esperienze di Jackley, dalla giovinezza problematica alle sue attività criminali. L'autore fornisce un resoconto ben studiato, coinvolgente e stimolante, che mette in luce un personaggio complesso in una storia di cronaca nera unica nel suo genere.

Vantaggi:

Narrazione ben scritta e avvincente, approfondimento del carattere di Jackley e dei suoi problemi di salute mentale, ricerca approfondita evidente nel libro, interpretazione unica del genere true crime, esplorazione avvincente della coscienza sociale e delle lotte personali, empatia nei confronti dell'argomento trattato, fornisce una prospettiva insolita dal punto di vista del criminale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che l'inclusione degli scritti originali di Jackley fosse eccessiva, che la struttura della narrazione fosse a volte disarticolata, che il ritmo fosse per alcuni eccessivo e che mancasse un messaggio o una direzione chiara da parte dell'autore.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unusual Suspect - The Remarkable True Story of a Modern-Day Robin Hood

Contenuto del libro:

È il 2007, un periodo di recessione e di incombente crisi climatica, e un giovane decide di cambiare il mondo.

Questa è la storia di Stephen Jackley, uno studente britannico di geografia con la sindrome di Asperger. A soli ventuno anni, ossessionato dall'idea di Robin Hood e senza alcuna esperienza precedente, decide di diventare un rapinatore di banche. Avrebbe rubato ai ricchi per dare ai poveri.

E ci riuscì. Le banconote finirono misteriosamente nelle mani dei senzatetto. La polizia non aveva idea di chi fosse il responsabile. Finché l'ambizione di Jackley non ebbe la meglio su di lui.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781786897992
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Remarkable True Story of a Modern-Day Robin Hood
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unusual Suspect - La straordinaria storia vera di un Robin Hood dei nostri giorni - Unusual Suspect...
È il 2007, un periodo di recessione e di...
Unusual Suspect - La straordinaria storia vera di un Robin Hood dei nostri giorni - Unusual Suspect - The Remarkable True Story of a Modern-Day Robin Hood

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)