Untethered: Fede, fallimento e ricerca di un terreno solido

Punteggio:   (4,9 su 5)

Untethered: Fede, fallimento e ricerca di un terreno solido (Laura Whitfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Laura Whitfield, “Untethered”, è una storia di formazione profondamente riflessiva ed emotivamente coinvolgente che racconta il suo viaggio attraverso il dolore, la fede e la crescita personale. La narrazione è caratterizzata da un'onestà brutale, dalla vulnerabilità e da un senso di perseveranza che la rendono comprensibile a molti lettori, in particolare a quelli che sono cresciuti negli anni '60 e '70. Il libro è stato apprezzato per la sua coinvolgente capacità di far riflettere e di far riflettere.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura coinvolgente e colloquiale, che attira i lettori come se fossero parte del viaggio di Whitfield. Il libro è caratterizzato da una profonda esplorazione di temi come il dolore, la fede e la resilienza, e molti lettori lo trovano ispirante e riflessivo. Il memoir fornisce esperienze tangibili, il che lo rende una scelta eccellente per le discussioni dei club del libro. Molti hanno anche apprezzato le vivide descrizioni dell'autore e la sua capacità di evocare emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che la profondità emotiva del libro può essere a volte opprimente, anche se in generale è stata considerata bilanciata dalla leggerezza della narrazione. Alcuni hanno anche espresso il desiderio di vedere ulteriori sviluppi nella vita dell'autore oltre la conclusione del libro di memorie.

(basato su 67 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Untethered: Faith, Failure, and Finding Solid Ground

Contenuto del libro:

Quando Laura Whitfield aveva quattordici anni, il suo straordinario fratello Lawrence rimase ucciso in un incidente di montagna. Quella notte ebbe un'epifania: La vita è breve. Sogna in grande, anche a costo di rischiare. Così, dopo essersi diplomata, si mise in proprio, pronta a fare proprio questo.

Laura ha trascorso la sua prima estate dopo il liceo sulle Outer Banks della Carolina del Nord, un periodo magico pieno di amicizie, ragazzi e birra. Lì incontrò un affascinante DJ che tutti chiamavano “Steve il sogno” e rischiò il suo cuore. Quando arrivò settembre, Steve si trasferì a New York City per diventare un modello, spingendo Laura a iniziare a pensare anche lei alla carriera di modella. Dopo un solo semestre di università, ancora alla ricerca di colmare il vuoto lasciato dalla morte del fratello, abbandona gli studi e si trasferisce a New York per diventare una ragazza copertina. Ma mentre si destreggiava tra le esigenze della vita nella grande città - tavoli da cameriere, relazioni fallite e il mondo spietato delle modelle - perse la strada.

Un libro di memorie emozionante sulla ricerca di speranza e stabilità da parte di una giovane donna dopo una perdita devastante, Untethered è la storia di Laura che supera la vergogna, abbraccia la fede e impara che correre rischi - e fallire - può portare a una vita più grande di quanto si sia mai osato immaginare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647422219
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:328

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Untethered: Fede, fallimento e ricerca di un terreno solido - Untethered: Faith, Failure, and...
Quando Laura Whitfield aveva quattordici anni, il...
Untethered: Fede, fallimento e ricerca di un terreno solido - Untethered: Faith, Failure, and Finding Solid Ground

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)