Unternehmenssanktionierung in Europa: Jurisdiktionskonflikte Im Kontext Transnationaler Verbandsverantwortlichkeit

Unternehmenssanktionierung in Europa: Jurisdiktionskonflikte Im Kontext Transnationaler Verbandsverantwortlichkeit (Marco Grotenrath)

Contenuto del libro:

Descrizione del prodotto Se si verificano violazioni transfrontaliere della legge nelle società, si pone la questione di quale dei Paesi interessati sia responsabile di perseguire e sanzionare l'associazione e se vi sia il rischio di sanzioni multiple imposte da sistemi giuridici diversi. Il problema dei conflitti positivi di giurisdizione e delle possibili sanzioni multiple diventa particolarmente esplosivo a causa delle differenze nei sistemi nazionali di responsabilità nei confronti delle persone giuridiche.

Questo lavoro analizza l'emergere, l'evitare e il risolvere i conflitti giurisdizionali nel contesto della responsabilità transnazionale delle associazioni nell'UE. Sulla base delle carenze della situazione giuridica esistente, vengono sviluppate soluzioni praticabili per garantire che le sanzioni aziendali siano coordinate in tutta l'UE e si basino sullo stato di diritto.

Informazioni sull'autore Marco Grotenrath ha studiato legge presso le Università di Heidelberg, Madrid e Münster. Dopo aver conseguito il dottorato a Münster, ha svolto il tirocinio presso il Tribunale regionale superiore anseatico di Amburgo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783631738870
Autore:
Editore:
Lingua:tedesco
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:260

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unternehmenssanktionierung in Europa: Jurisdiktionskonflikte Im Kontext Transnationaler...
Descrizione del prodotto Se si verificano violazioni...
Unternehmenssanktionierung in Europa: Jurisdiktionskonflikte Im Kontext Transnationaler Verbandsverantwortlichkeit

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)