Unstitched: Il mio viaggio per capire la dipendenza da oppioidi e come le persone e le comunità possono guarire

Punteggio:   (4,2 su 5)

Unstitched: Il mio viaggio per capire la dipendenza da oppioidi e come le persone e le comunità possono guarire (Ann Stanciu Brett)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un memoir di ottima fattura che esplora le complessità della dipendenza attraverso storie personali e questioni sociali, in particolare sullo sfondo di una piccola città del Vermont. Unisce una narrazione avvincente a una riflessione profonda, che lo rende al tempo stesso informativo e di grande impatto emotivo.

Vantaggi:

Ben scritto e stimolante, il libro offre un'efficace rappresentazione della vita di una piccola città intrecciata con le sfide della tossicodipendenza. La narrazione descrittiva dell'autrice coinvolge i lettori e favorisce la compassione e la comprensione di un argomento difficile, rendendolo educativo e relazionabile.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i temi dell'abuso di droghe e della dipendenza pesanti o preoccupanti, poiché il libro si addentra in tragedie personali e in questioni sociali che potrebbero suscitare disagio. Inoltre, chi cerca una relazione diretta sulla dipendenza potrebbe non apprezzare l'approccio più narrativo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unstitched: My Journey to Understand Opioid Addiction and How People and Communities Can Heal

Contenuto del libro:

L'epidemia di oppioidi ha colpito persone in comunità grandi e piccole e in tutte le classi socio-economiche. Che cosa dovrebbe sapere e fare ciascuno di noi al riguardo?

Unstitched vuole contribuire a porre fine al bystanderismo.

Uno sconosciuto, che si dice sia un eroinomane, irrompe ripetutamente nella biblioteca della piccola città che Brett Ann Stanciu gestisce. Dopo che lei ha cercato di convincere le forze dell'ordine a fare qualcosa al riguardo - dopotutto il posto è frequentato da bambini della scuola elementare e da giovani genitori con neonati - lo sconosciuto si suicida. Quando si rende conto di quanto poco sappia sull'abuso di oppioidi, parte per una missione, cercando di ottenere informazioni da altri: persone in fase di recupero, fornitori di trattamenti, il capo della polizia della città, il procuratore degli Stati Uniti del Vermont, ecc.

Unstitched ritrae la complessità delle relazioni interpersonali messe in risalto dalla domanda generale: perché ci allontaniamo da coloro che lottano contro la dipendenza piuttosto che tendere la mano? La ricerca di Stanciu la costringe a vedere la sua piccola città, e se stessa, in modi inaspettati. Il suo libro avvincente permetterà ad altri di fare lo stesso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781586422691
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unstitched: Il mio viaggio per capire la dipendenza da oppioidi e come le persone e le comunità...
L'epidemia di oppioidi ha colpito persone in...
Unstitched: Il mio viaggio per capire la dipendenza da oppioidi e come le persone e le comunità possono guarire - Unstitched: My Journey to Understand Opioid Addiction and How People and Communities Can Heal

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)