Unseelie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Unseelie (Ivelisse Housman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Unseelie è un romanzo fantasy che ha come protagonista Iselia “Seelie” Graygrove, una changeling autistica che si trova a dover affrontare la sua identità e la sua magia insieme alla sorella gemella, Isolde. Il libro esplora i temi della famiglia, dell'accettazione e dell'avventura, cercando di rappresentare l'esperienza autistica sotto una luce positiva. Le recensioni sottolineano la costruzione del mondo e la caratterizzazione dei personaggi, in particolare le difficoltà di Seelie. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e lo stile di scrittura poco approfondito.

Vantaggi:

Una forte rappresentazione dell'autismo attraverso una protagonista, Seelie, che è in grado di essere relazionata.
Elementi fantasy e costruzione del mondo coinvolgenti.
Dinamiche di sorellanza complesse che risuonano con i lettori.
Si immerge nell'esperienza autistica in modo autentico, cogliendo le varie sfide personali.
Accoglienza positiva per la sua interpretazione unica del mito dei changeling e del genere fantasy.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare, con parti ricche di azione che mancano di momenti di respiro.
Lo stile di scrittura è sembrato frammentario o ripetitivo per alcuni recensori, riducendo l'immedesimazione.
I personaggi, a parte i Seelie, sono stati considerati meno sviluppati.
La rappresentazione potenzialmente opprimente dell'ansia e delle lotte interne di Seelie per alcuni lettori.
Diverse recensioni hanno indicato che la storia potrebbe sembrare più orientata a un pubblico giovane.

(basato su 102 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

L'inizio di una duologia appassionata e ad alta energia che Emily Lloyd-Jones, autrice di The Bone Houses, definisce “che ricorda le fiabe classiche ma che trabocca di un fascino tutto suo”.

Un mondo di fae scintillanti che brilla di mistero, avventura e incanto”. --Andrew Joseph White, autore del bestseller del New York Times Hell Followed with Us.

Iselia “Seelie” Graygrove è identica alla sua gemella, Isolde... ma in quanto changeling autistica lasciata nel mondo umano dai Fae da neonata, ha sempre saputo di essere diversa. L'imprevedibile magia di Seelie le rende difficile inserirsi e attira lei e Isolde nella caccia a un favoloso tesoro. In una rapina finita male, le sorelle si fanno degli alleati inaspettati e si ritrovano a svelare un mistero che affonda le sue radici nella storia degli umani e dei Fae.

Entrambe le sorelle scoprono presto che i segreti delle fate possono essere più preziosi di qualsiasi mucchio di oro e gioielli. Ma riuscirà Seelie a sfruttare la sua magia in tempo per proteggere sua sorella e se stessa?

Lo straordinario esordio della Housman è il tipo di lettera d'amore che solo un autore autistico potrebbe scrivere. Il canone Fae lo stava aspettando”. --H. E. Edgmon, autrice di Il re delle streghe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781335428592
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unseelie
L'inizio di una duologia appassionata e ad alta energia che Emily Lloyd-Jones, autrice di The Bone Houses , definisce “che ricorda le fiabe classiche ma che trabocca di un fascino...
Unseelie
Unseelie
L'inizio di una duologia appassionata e ad alta energia che Emily Lloyd-Jones, autrice di The Bone Houses , definisce “che ricorda le fiabe classiche ma che trabocca di un fascino...
Unseelie

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)