Punteggio:
Il libro fornisce un resoconto dettagliato e affascinante della tumultuosa saga della famiglia Sumner Redstone, intrecciata agli scandali aziendali di Paramount/CBS/Viacom. Mentre alcuni lettori lo hanno trovato molto coinvolgente e ben studiato, altri lo hanno criticato per l'eccessiva enfasi sul sensazionalismo e sulle relazioni personali a scapito della narrazione aziendale.
Vantaggi:Ben studiato, molto leggibile, paragonato a un romanzo avvincente, ricco di dettagli, con approfondimenti emozionanti sulle macchinazioni aziendali e sui drammi personali, divertente per chi è interessato a Hollywood e all'avidità aziendale.
Svantaggi:Critiche per la mancanza di equità nei confronti dei successi commerciali di Sumner Redstone, percepito come troppo incentrato sulla sua scandalosa vita personale, eccessivamente complicato con numerosi personaggi e a volte noioso o deprimente a causa della natura dell'argomento trattato.
(basato su 67 recensioni dei lettori)
Unscripted: The Epic Battle for a Media Empire and the Redstone Family Legacy
Il bestseller immediato del New York Times!
"Dipendente dalla successione? Beh, qui c'è la realtà". - The Hollywood Reporter.
"Da brivido... un racconto epico di ricchezza tossica e avidità popolato da conniventi e manipolatori." -- The New York Times Book Review, Editors' Choice
La scioccante storia interna della lotta per il potere e il controllo alla Paramount Global, l'impero multimiliardario dell'intrattenimento controllato dalla famiglia Redstone, e delle disfunzioni, della cattiva condotta e degli inganni che hanno minacciato il futuro della società, dai giornalisti vincitori del Premio Pulitzer che per primi hanno dato la notizia.
Nel 2016, il destino di Paramount Global - l'impero multimiliardario dell'intrattenimento che comprende Paramount, CBS, MTV, Nickelodeon, Showtime e Simon & Schuster - era precariamente in bilico. Il suo fondatore e capo, il novantatreenne Sumner M. Redstone, stava affrontando una causa molto pubblica intentata da un'ex compagna sentimentale, Manuela Herzer, una causa che metteva in cattiva luce il deterioramento della salute e il giudizio discutibile di Sumner.
Ultimo di una lunga serie di potenti magnati dei media, Sumner è stato un capo implacabilmente esigente e un padre ancora più esigente. Quando sua figlia Shari prese il controllo dell'azienda paterna, dovette affrontare l'ostilità dei consigli di amministrazione e dei dirigenti che per anni avevano sentito Sumner denigrarla. Les Moonves, il popolare amministratore delegato della CBS, si sentì particolarmente minacciato e complottò con i suoi alleati nel consiglio di amministrazione per privare Shari del potere. Ma mentre combatteva pubblicamente contro Shari, cominciarono a trapelare notizie sul fatto che Moonves era stato coinvolto in molteplici casi di cattiva condotta sessuale, e lui iniziò a lavorare dietro le quinte per cercare di far sparire le storie.
Unscripted è uno sguardo esplosivo e senza veli sui meccanismi interni, solitamente segreti, di due società pubbliche, dei loro consigli di amministrazione e di una famiglia ricca e disfunzionale in preda a cambiamenti sismici, da parte dei giornalisti vincitori del premio Pulitzer James B. Stewart e Rachel Abrams. Attraverso il microcosmo della Paramount, il cui modello di business, un tempo vittorioso, basato su canoni via cavo e vendita di biglietti, si sta sgretolando sotto l'assalto dei progressi tecnologici, e il cui ambiente di lavoro sta subendo un cambiamento radicale sulla scia di #MeToo, Black Lives Matter e un'avversione per la vecchia guardia, Stewart e Abrams mettono a nudo la battaglia per il potere a tutti i costi - e la carneficina che ne deriva.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)