Unscripted: Conversazioni sulla vita e sul cinema

Punteggio:   (4,5 su 5)

Unscripted: Conversazioni sulla vita e sul cinema (Vinod Chopra Vidhu)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un libro di memorie di Vidhu Vinod Chopra, che condivide le sue lotte, i suoi successi e le sue intuizioni nel mondo del cinema. Presenta aneddoti coinvolgenti, lezioni di vita e riflessioni personali che lo rendono una lettura stimolante sia per gli appassionati di cinema che per gli aspiranti registi. Sebbene molti lettori l'abbiano trovato accattivante ed edificante, ci sono state alcune lamentele riguardo al formato del libro, alla sua lunghezza e ad alcuni problemi tecnici con pagine mancanti in alcune copie.

Vantaggi:

Pieno di aneddoti sorprendenti, lezioni di vita stimolanti, uno stile di scrittura coinvolgente e un ritratto sincero della vita di Vidhu Vinod Chopra. Molti lettori si sono sentiti motivati dai temi del duro lavoro, dell'integrità e dell'eccellenza, e hanno lodato il libro per il suo tocco personale e le sue intuizioni sull'industria cinematografica.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato meno attraente il formato dell'intervista e la narrazione non lineare. Ci sono state anche lamentele per l'eccessiva brevità del libro e per la mancanza di dettagli sull'ultimo decennio della vita di Chopra. Alcune copie presentavano pagine mancanti o errori di stampa, con conseguente insoddisfazione.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unscripted: Conversations on Life and Cinema

Contenuto del libro:

Iniziata a Wazir Bagh, una piccola mohalla del Kashmir, la vita di Vidhu Vinod Chopra è stata davvero senza regole. Negli ultimi trent'anni ha tracciato un percorso nel cinema hindi, arrivando persino a dirigere un film a Hollywood.

Da colui che una volta fece uscire il suo film da studente, anche se incompleto perché aveva finito i soldi e le scorte di pellicola, oggi ha il merito di dirigere una delle principali case di produzione indiane, la VVC Films. La società ha realizzato alcuni dei più grandi blockbuster degli ultimi tempi. Non solo è un regista per eccellenza, ma ha anche coltivato alcuni dei più brillanti talenti dell'industria cinematografica hindi, tra cui i registi Rajkumar Hirani, Pradeep Sarkar e Sanjay Leela Bhansali.

In Unscripted, Vidhu Vinod Chopra racconta il suo eccezionale percorso al suo collaboratore di lunga data e sceneggiatore Abhijat Joshi. Coinvolgente e illuminante, il libro offre uno sguardo alla mente, al metodo e alla follia di uno dei migliori registi del cinema hindi contemporaneo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780670094585
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unscripted: Conversazioni sulla vita e sul cinema - Unscripted: Conversations on Life and...
Iniziata a Wazir Bagh, una piccola mohalla del Kashmir,...
Unscripted: Conversazioni sulla vita e sul cinema - Unscripted: Conversations on Life and Cinema

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)