Unrig: Come aggiustare la nostra democrazia in crisi

Punteggio:   (4,7 su 5)

Unrig: Come aggiustare la nostra democrazia in crisi (G. Newman Daniel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Unrig” fornisce un'esplorazione dettagliata e al tempo stesso accessibile dei problemi che affliggono la democrazia americana, concentrandosi sull'influenza del dark money, delle lobby aziendali e del gerrymandering. Non solo delinea i problemi, ma offre anche soluzioni pratiche per coinvolgere i cittadini nella riforma del sistema politico.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua presentazione chiara e coinvolgente, soprattutto in formato di romanzo grafico, che rende comprensibili e relazionabili questioni politiche complesse. È ricco di ricerche e include una serie di soluzioni per coinvolgere nuovamente i cittadini nella democrazia. Molti lettori lo trovano una risorsa preziosa per comprendere il panorama politico e motivare l'azione verso la riforma.

Svantaggi:

Alcuni lettori trovano che il formato grafico sia impegnativo o opprimente, con le pagine che a volte sembrano affollate. Ci sono critiche riguardo alla semplicità del formato per coloro che cercano una maggiore profondità sull'argomento. Inoltre, coloro che credono fermamente in un intervento governativo minimo potrebbero non condividere i presupposti del libro.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Unrig: How to Fix Our Broken Democracy

Contenuto del libro:

Un'intrigante e accessibile graphic novel sul ruolo della ricchezza e dell'influenza nella democrazia americana.

Nonostante le nostre immense divisioni politiche, gli americani sono quasi uniti nella convinzione che il nostro governo abbia qualcosa che non va: Funziona per i ricchi e i potenti, ma non per gli altri. Unrig mette a nudo le radici contorte della nostra democrazia spezzata e sottolinea gli sforzi eroici di coloro che stanno scardinando il sistema per restituire il potere a noi, il popolo.

Questa appassionante graphic novel del leader della riforma democratica Daniel G. Newman e dell'artista George O'Connor porta i lettori dietro le quinte: dai cubicoli sudati dove i senatori chiamano gli amministratori delegati delle aziende per ottenere dollari, ai ritiri sfarzosi dove i miliardari promuovono i loro candidati preferiti, alle stanze delle mappe dove i legislatori progettano di scegliere i loro elettori. Unrig mette anche in luce soluzioni sorprendenti che limitano l'influenza dei grandi capitali e ridisegnano le linee del potere politico.

Se siete sopraffatti dalle notizie negative e disperati per la direzione del nostro Paese, Unrig è un tonico che vi ridarà fiducia e vi rivelerà la strada da seguire per aggiustare la nostra democrazia in crisi.

Questo libro fa parte della serie World Citizen Comics, un'audace linea di romanzi grafici incentrati sull'educazione civica che aiutano i lettori a diventare cittadini impegnati ed elettori informati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250295309
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unrig: Come aggiustare la nostra democrazia in crisi - Unrig: How to Fix Our Broken...
Un'intrigante e accessibile graphic novel sul ruolo della...
Unrig: Come aggiustare la nostra democrazia in crisi - Unrig: How to Fix Our Broken Democracy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)