Unplugged and Unpopular, 1

Punteggio:   (4,4 su 5)

Unplugged and Unpopular, 1 (Mat Heagerty)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La graphic novel “Unplugged and Unpopular” segue Erin Song, una ragazzina che si allontana dalla tecnologia e scopre un'invasione aliena, imparando ad apprezzare la vita senza schermi. La storia combina umorismo, illustrazioni colorate e temi rilevanti sulla dipendenza dalla tecnologia e sui rapporti intergenerazionali.

Vantaggi:

Illustrazioni coinvolgenti e colorate, trama divertente e sciocca, temi relativi alla tecnologia e ai social media, forte sviluppo dei personaggi, in particolare di Erin e dei suoi compagni anziani, umorismo in tutto il libro, ideale per i lettori di età media.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'esecuzione della trama fosse carente, con un messaggio non troppo sottile
l'aspetto dell'invasione aliena potrebbe non risuonare con tutti i lettori
alcune prospettive dei personaggi potrebbero essere confuse
i lettori adulti potrebbero trovare meno profondità nella trama.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Dopo che i genitori di Erin Song le vietano di usare il telefono, la TV, Internet e tutti gli schermi, la ragazza scopre misteriose e strane creature e deve sventare il loro complotto per conquistare la Terra in questa esilarante graphic novel fantascientifica per ragazzi.

Erin Song vive in un mondo digitale. Tutti hanno un telefono, un tablet, un computer: più schermi di quanti se ne possano contare. Anche con un mondo di informazioni a portata di mano, Erin non riesce a scoprire il segreto della popolarità nella sua scuola media. Così, quando la popolarissima Wendy chiede aiuto per imbrogliare in un test, Erin coglie al volo l'occasione. Potrebbe essere la sua grande occasione Purtroppo viene scoperta e i suoi genitori la bandiscono da tutti i suoi dispositivi. Improvvisamente, Erin Song è l'unica ragazza al mondo a cui non è permesso guardare uno schermo.

Ed è allora che Erin nota qualcosa di strano: piccoli alieni pelosi che fanno sparire gli esseri umani con uno strano dispositivo che Erin non ha mai visto prima. Nessun altro li nota, però, tranne la nonna di Erin e due anziani che gestiscono la biblioteca locale. Hanno scoperto che gli alieni stanno usando degli schermi per controllare la razza umana, ingannandola e facendole credere di non essere realmente lì, e che chi è stato rapito non è mai esistito.

Ora tocca a Erin e a sua nonna salvare la situazione. Ma senza la tecnologia dalla loro parte, hanno una possibilità?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781620106693
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Unplugged and Unpopular, 1
Dopo che i genitori di Erin Song le vietano di usare il telefono, la TV, Internet e tutti gli schermi, la ragazza scopre misteriose e strane creature e deve...
Unplugged and Unpopular, 1
Scollegato e impopolare, 1 - Unplugged and Unpopular, 1
Dopo che i genitori di Erin Song le vietano di usare il telefono, la TV, Internet e tutti gli schermi, la ragazza...
Scollegato e impopolare, 1 - Unplugged and Unpopular, 1

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)