Uno su tanti (edizione deluxe firmata): Ritratti degli immigrati d'America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uno su tanti (edizione deluxe firmata): Ritratti degli immigrati d'America (W. Bush George)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Rhapsody in Red, White and Blue è una raccolta di ritratti e storie dell'ex presidente George W. Bush, dedicata a 43 immigrati che hanno superato le sfide per raggiungere il sogno americano. Il libro mette in mostra il talento artistico di Bush e i suoi racconti sinceri che onorano le diverse esperienze e i contributi degli immigrati alla società americana.

Vantaggi:

L'opera d'arte è stata elogiata per la sua qualità e profondità emotiva, e molti recensori sono rimasti sorpresi dalle capacità pittoriche di Bush. Le storie sono coinvolgenti e stimolanti e mettono in evidenza la capacità di recupero e il successo degli immigrati. Il libro è descritto come un bellissimo libro da tavolo, che lo rende un regalo attraente. Molti lettori apprezzano gli spunti di riflessione sull'immigrazione e sul carattere dell'America. Nel complesso, è considerata una raccolta toccante e significativa.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che l'arte in sé non sia notevole, nonostante la qualità delle narrazioni. Nelle valutazioni si parla di pregiudizi politici, poiché non tutti i lettori hanno sostenuto Bush durante la sua presidenza. Alcune critiche sottolineano che il libro potrebbe non essere in sintonia con alcuni punti di vista politici o che ci si aspetta una maggiore attenzione artistica. Alcuni lettori suggeriscono che la scrittura non sia interamente opera di Bush, indicando potenziali limiti nella paternità.

(basato su 225 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Out of Many, One (Deluxe Signed Edition): Portraits of America's Immigrants

Contenuto del libro:

#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Un'edizione deluxe e firmata della potente raccolta di dipinti a olio e storie del Presidente George W. Bush che mettono in luce i viaggi degli immigrati americani e il contributo che essi danno alla vita e alla prosperità della nostra nazione.

Il tema dell'immigrazione suscita emozioni intense oggi, come in gran parte della storia americana. Ma ciò che si perde nei dibattiti sulla politica sono le storie degli immigrati stessi, le persone che sono state attratte in America dalla sua promessa di opportunità economiche e di libertà politica e religiosa - e che rafforzano la nostra nazione in innumerevoli modi.

Nella tradizione di Portraits of Courage, il bestseller n. 1 del New York Times del Presidente Bush, Out of Many, One raccoglie quarantatré ritratti a colori di uomini e donne immigrati negli Stati Uniti, insieme a storie toccanti dei modi unici in cui tutti loro perseguono il sogno americano. Questa edizione deluxe e sovradimensionata del libro è firmata personalmente dal Presidente e rilegata in tela con una copertina speciale.

Con uomini e donne provenienti da trentacinque Paesi e da quasi tutte le regioni del mondo, Out of Many, One mostra come il duro lavoro, i valori forti, i sogni e la determinazione non conoscano confini o frontiere e come gli immigrati incarnino valori che spesso vengono considerati come distintamente americani: l'ottimismo e la gratitudine, la volontà di lottare e di rischiare, un profondo senso di patriottismo e uno spirito di fiducia in se stessi che scorre in profondità nel nostro patrimonio di immigrati. In queste pagine incontriamo un rifugiato nordcoreano che lotta per i diritti umani, un amministratore delegato di Dallas che ha attraversato il Rio Grande dal Messico all'età di diciassette anni e un ingegnere della NASA che da ragazza in Nigeria sognava di venire in America, oltre a personaggi di spicco del mondo degli affari, dell'esercito, dello sport e dello spettacolo. Il Presidente Bush cattura i loro volti e le loro storie con dettagli sorprendenti, dando spessore alla nostra comprensione di chi sono gli immigrati, delle sfide che affrontano nel loro percorso verso la cittadinanza e delle lezioni che possono insegnarci sul carattere del nostro Paese.

Man mano che le storie si dipanano, i lettori apprezzeranno meglio l'umanità che si cela dietro uno dei nostri problemi politici più urgenti e gli innumerevoli modi in cui l'America, grazie alla sua tradizione di accoglienza dei nuovi arrivati, è stata rafforzata da coloro che sono giunti qui in cerca di una vita migliore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593237588
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuori da molti, uno: ritratti degli immigrati d'America - Out of Many, One: Portraits of America's...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - In questa nuova e...
Fuori da molti, uno: ritratti degli immigrati d'America - Out of Many, One: Portraits of America's Immigrants
Punti di decisione - Decision Points
Il Presidente Bush scrive in modo onesto e diretto dei suoi difetti e dei suoi errori, ma anche dei suoi successi nel riformare...
Punti di decisione - Decision Points
Uno su tanti (edizione deluxe firmata): Ritratti degli immigrati d'America - Out of Many, One...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Un'edizione deluxe...
Uno su tanti (edizione deluxe firmata): Ritratti degli immigrati d'America - Out of Many, One (Deluxe Signed Edition): Portraits of America's Immigrants
Ritratti di coraggio: Il tributo di un comandante in capo ai guerrieri d'America - Portraits of...
#1 NEW YORK TIMES BESTSELLER - Una vibrante...
Ritratti di coraggio: Il tributo di un comandante in capo ai guerrieri d'America - Portraits of Courage: A Commander in Chief's Tribute to America's Warriors
Una carica da mantenere: Il mio viaggio verso la Casa Bianca - A Charge to Keep: My Journey to the...
Non sono stato eletto per servire un partito, ma...
Una carica da mantenere: Il mio viaggio verso la Casa Bianca - A Charge to Keep: My Journey to the White House
Punti di decisione - Decision Points
In questo candido e avvincente libro di memorie, il presidente George W. Bush descrive le decisioni cruciali che hanno segnato la sua...
Punti di decisione - Decision Points
41: Un ritratto di mio padre - 41: A Portrait of My Father
George W. Bush, 43° Presidente degli Stati Uniti, ha scritto una biografia personale di suo...
41: Un ritratto di mio padre - 41: A Portrait of My Father

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)