Uno studio sul terminale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uno studio sul terminale (Kara Linaburg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

A Study In Terminal di Kara Linaburg è un romanzo YA profondamente toccante che affronta i temi del suicidio, del lutto e della redenzione attraverso il viaggio del protagonista, Sean Brogan. Il libro è ben scritto, coinvolgente e pieno di speranza, e cattura i lettori con la sua profondità emotiva e i suoi personaggi riconoscibili.

Vantaggi:

Scrittura potente e coinvolgente, rappresentazione autentica di temi difficili, personaggi ben sviluppati, una trama avvincente ed emozionante e un messaggio generale di speranza. Il libro fornisce preziose indicazioni sulle lotte per la salute mentale e la sopravvivenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il ritmo troppo veloce a volte, desiderando un'esplorazione più lunga dei temi e degli archi dei personaggi. Inoltre, gli argomenti pesanti potrebbero renderlo inadatto ai lettori più giovani o a quelli sensibili a temi come il suicidio e l'abuso.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Study in Terminal

Contenuto del libro:

Sean Brogan ha trascorso la maggior parte della sua vita a fuggire da un passato al quale non potrà mai sottrarsi. Abbandonato emotivamente dal padre alcolizzato e incolpandosi segretamente della morte della madre, le cicatrici che porta con sé sono quelle che nessuno può vedere. Nell'anniversario del giorno che ha cambiato per sempre la sua vita, Sean fugge da New York sulla sua Triumph Bonneville del 1965, sperando di affrontare i demoni che affliggono i suoi incubi.

Intende infilarsi nella sonnolenta cittadina di Lake Fort, in West Virginia, con la stessa tranquillità di dieci anni prima, ma la sua vita non è mai andata come previsto. Sean non si aspetta di vedere Rina, la sorella dai capelli blu del suo migliore amico d'infanzia che ha come missione quella di salvare le cose perdute. Una sognatrice speranzosa che siede sul tetto e guarda il tramonto, rappresenta tutte le cose che lui ha perso. Mentre Sean trascorre del tempo nella città lacustre che ha infestato i suoi sogni fin da quando era bambino, non ha altra scelta che affrontare il dolore sepolto da una vita interrotta troppo presto. In un batter d'occhio, con una pistola puntata alla testa, Sean è costretto a confrontarsi con ciò che significa lottare per la voglia di vivere quando il mondo è diventato buio.

Un inno per coloro che sono stati lasciati indietro, A Study in Terminal è una storia vulnerabile sulla condizione umana che ci ricorda che per sconfiggere il proprio passato, bisogna prima voltarsi e affrontarlo.

Contenuti: Morte dei genitori per suicidio; pensieri suicidi; bulli; criminalità; violenza di gruppo; violenza con armi da fuoco; abuso di sostanze.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781737673835
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio in terminale - A Study in Terminal
Sean Brogan ha passato la maggior parte della sua vita a fuggire da un passato al quale non potrà mai sottrarsi. Abbandonato...
Uno studio in terminale - A Study in Terminal
Uno studio sul terminale - A Study in Terminal
Sean Brogan ha trascorso la maggior parte della sua vita a fuggire da un passato al quale non potrà mai sottrarsi. Abbandonato...
Uno studio sul terminale - A Study in Terminal
Il principe spezzato - The Broken Prince
In tutte le favole la fanciulla si innamora del principe... ma deve ricordare che questa non è una favola... Nata in un...
Il principe spezzato - The Broken Prince

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)