Uno studio sul diritto alla salute nei primi 1000 giorni di vita dei bambini che vivono negli slum

Uno studio sul diritto alla salute nei primi 1000 giorni di vita dei bambini che vivono negli slum (Nidhi R Pundhir)

Titolo originale:

A Study on Right to Health During First 1000 Days of Life for Children Living in Slums

Contenuto del libro:

La salute è fondamentale per la vita di un individuo, le cui fondamenta sono poste molto presto nella vita, persino prima della nascita.

I fattori che determinano la salute e il benessere sono molti, come il luogo di nascita, l'età, il sesso, le condizioni socio-economiche, il costrutto genetico, i vari stimoli, la salute della madre e così via. È anche una questione di diritto fondamentale e, in un mondo ideale, tutti gli esseri umani dovrebbero poter godere di buona salute in ogni momento.

La salute è una materia di competenza dello Stato, che ha l'obbligo di trattare tutti i cittadini allo stesso modo e di garantire loro l'accesso all'assistenza sanitaria preventiva e curativa in tutte le fasi della vita, compresi i primi anni di vita. “La Costituzione indiana, la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell'infanzia, la Conferenza internazionale sulla popolazione e lo sviluppo (ICPD), la Politica sanitaria nazionale, gli Obiettivi di sviluppo del millennio e ora gli Obiettivi di sviluppo sostenibile hanno assunto il significato di diritti umani per garantire la salute a tutti, compresi i bambini.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781805454663
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio sul diritto alla salute nei primi 1000 giorni di vita dei bambini che vivono negli slum -...
La salute è fondamentale per la vita di un...
Uno studio sul diritto alla salute nei primi 1000 giorni di vita dei bambini che vivono negli slum - A Study on Right to Health During First 1000 Days of Life for Children Living in Slums

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)