Uno studio sul benessere degli adolescenti in relazione ai social media

Uno studio sul benessere degli adolescenti in relazione ai social media (Joshi Neelima)

Titolo originale:

A study of well being among teenagers in relation to social media

Contenuto del libro:

INTRODUZIONE Nel mondo attuale i social media sono stati oggetto di grande attenzione nelle ricerche cliniche, psicologiche e sociali. Nonostante il fatto che l'utilizzo di diverse forme di social media sia un'attività di routine, la ricerca ha dimostrato che i bambini e gli adolescenti ne traggono beneficio, aumentando la comunicazione, la connessione sociale e persino le competenze tecniche.

O' Keffe & Pearson (2011) I siti di social media come Facebook, Whatsapp, Twitter, Instagram e MySpace offrono molteplici opportunità quotidiane per entrare in contatto con persone con interessi comuni. Negli ultimi 5 anni, il numero di adolescenti che utilizzano i social media è aumentato drasticamente. Hinduja S, Patchin J.

(2007) hanno riferito che il 22% degli adolescenti si collega ai loro siti di social media preferiti più di 10 volte al giorno e più della metà degli adolescenti si collega a un sito di social media più di una volta al giorno.

Il 75% degli adolescenti possiede un telefono cellulare, il 25% per i social media, il 54% per gli SMS e il 24% per la messaggistica istantanea. Pertanto, gran parte dell'evoluzione sociale ed emotiva di questa fascia d'età si verifica durante l'uso di Internet e dei telefoni cellulari.

A causa della loro limitata capacità di autoregolazione e della sensibilità alla pressione dei pari, i bambini e gli adolescenti sono a rischio quando navigano e sperimentano i siti di social networking. I social media sono basati su Internet e la dipendenza da social media è un tipo di dipendenza da Internet considerata come un uso problematico dei social media da parte di tutte le fasce d'età, compresi gli adolescenti. Uno studio recente ha suggerito che ci sono frequenti espressioni online di comportamenti offline, come il bullismo, la formazione di cricche e la sperimentazione sessuale, e problemi di privacy.

Altri problemi che meritano di essere presi in considerazione sono la dipendenza da Internet e la concomitante privazione del sonno. Tutto ciò porta gli adolescenti a soffrire di problemi mentali. Gli adolescenti si sono rivelati vulnerabili alla dipendenza dai social media e ai problemi che ne derivano; è quindi necessario colmare la lacuna sulla dipendenza dai social media e sull'approccio preventivo per gli adolescenti.

In questo contesto, il presente studio si propone di esplorare la dipendenza dai social media e i rischi per la salute psicologica che ne derivano tra i gruppi di adolescenti. Il presente studio è introdotto come segue:  Social media,.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9785804181162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio sul benessere degli adolescenti in relazione ai social media - A study of well being...
INTRODUZIONE Nel mondo attuale i social media sono...
Uno studio sul benessere degli adolescenti in relazione ai social media - A study of well being among teenagers in relation to social media

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)