Uno studio sui pregiudizi degli investitori individuali nei confronti delle decisioni di investimento attraverso il concetto di neurofinanza in NSIC Ltd.: Wisconsin.

Uno studio sui pregiudizi degli investitori individuali nei confronti delle decisioni di investimento attraverso il concetto di neurofinanza in NSIC Ltd.: Wisconsin. (Lakshmi Thavva Vara)

Titolo originale:

A Study on Individual Investors' Bias towards Investment Decision Making through the Concept of Neurofinance in NSIC Ltd.

Contenuto del libro:

Seminario dell'anno 2020 nella materia Economia aziendale - Investimenti e finanza, voto: 9.

0, corso: MBA, language: English, abstract: Gli obiettivi dello studio sono la determinazione dei fattori psicologici che giocano un ruolo importante dietro i bias degli investitori individuali, al fine di comprendere le influenze dei bias degli investitori individuali, che possono aiutare gli investitori individuali a evitare le insidie durante le decisioni di investimento, e di creare una letteratura sul campo di ricerca della neurofinanza. Il bias dell'investitore svolge un ruolo importante nel processo decisionale di investimento, in quanto si tratta di una combinazione di fattori emotivi e psicologici che inducono l'investitore a non fare affidamento sulle informazioni disponibili e che lo portano sicuramente a prendere decisioni irrazionali.

La finanza osserva anche gli investitori e nota che non si comportano secondo teorie come la teoria della prospettiva. Una nuova tendenza nella finanza, che è certamente in fase embrionale, è denominata "Neurofinanza". La neurofinanza è una miscela di finanza, psicologia e neuroscienze.

La neurofinanza utilizza le intuizioni della psicologia, come la conoscenza dei pregiudizi, per comprendere ed eventualmente correggere gli errori commessi dai singoli investitori nelle loro decisioni di investimento. Cerca di dare un senso ai fatti relativi ai pregiudizi degli investitori nei confronti delle decisioni di investimento, che in effetti li spingono a comportarsi in modo irrazionale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346462046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio sui pregiudizi degli investitori individuali nei confronti delle decisioni di...
Seminario dell'anno 2020 nella materia Economia...
Uno studio sui pregiudizi degli investitori individuali nei confronti delle decisioni di investimento attraverso il concetto di neurofinanza in NSIC Ltd.: Wisconsin. - A Study on Individual Investors' Bias towards Investment Decision Making through the Concept of Neurofinance in NSIC Ltd.

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)