Uno studio in scarlatto

Uno studio in scarlatto (Conan Doyle A.)

Titolo originale:

A Study in Scarlet

Contenuto del libro:

Uno studio in scarlatto è un romanzo poliziesco del 1887 scritto da Arthur Conan Doyle. La storia segna la prima apparizione di Sherlock Holmes e del dottor Watson, che diventeranno la coppia di detective più famosa della letteratura.

Il titolo del libro deriva da un discorso tenuto da Holmes, consulente investigativo, al suo amico e cronista Watson sulla natura del suo lavoro, in cui descrive l'indagine sull'omicidio della storia come il suo "studio in scarlatto". ""C'è il filo scarlatto dell'omicidio che attraversa la matassa incolore della vita, e il nostro dovere è quello di dipanarlo, isolarlo ed esporne ogni centimetro"". La storia, e i suoi protagonisti, suscitarono scarso interesse da parte del pubblico alla sua prima apparizione.

Si sa che esistono solo 11 copie complete della rivista in cui il racconto apparve per la prima volta, il Beeton's Christmas Annual del 1887, che hanno un valore considerevole. Sebbene Conan Doyle abbia scritto 56 racconti con Holmes, Uno studio in scarlatto è uno dei soli quattro romanzi completi del canone originale.

Il romanzo fu seguito da Il segno dei quattro, pubblicato nel 1890. Uno studio in scarlatto è stata la prima opera di narrativa poliziesca a incorporare la lente d'ingrandimento come strumento investigativo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789355460530
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il mastino dei Baskerville - The Hound of the Baskervilles
Quando Sir Charles Baskerville viene trovato morto nei suoi terreni, con una grande impronta di animale...
Il mastino dei Baskerville - The Hound of the Baskervilles
Uno studio in scarlatto - A Study in Scarlet
Uno studio in scarlatto è un romanzo poliziesco del 1887 scritto da Arthur Conan Doyle. La storia segna la prima...
Uno studio in scarlatto - A Study in Scarlet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)