Punteggio:
Il libro offre una rivisitazione della saga di Sherlock Holmes ambientata nell'epoca della Seconda Guerra Mondiale, ispirandosi ai film di Basil Rathbone/Nigel Bruce. Mentre alcuni lettori hanno apprezzato l'omaggio e hanno apprezzato i personaggi e la trama, altri hanno riscontrato una mancanza di suspense e di profondità rispetto alle storie originali di Holmes, con alcuni personaggi che hanno suscitato reazioni contrastanti.
Vantaggi:La scrittura è ben eseguita e cattura l'essenza dello Sherlock Holmes originale. Molti hanno apprezzato l'ambientazione storica negli anni '40, lo sviluppo dei personaggi, in particolare di Watson, e il collegamento con gli adattamenti cinematografici classici. Viene descritto come una lettura veloce e piacevole, nostalgica e divertente.
Svantaggi:Diversi recensori hanno notato una mancanza di dramma e di suspense, ritenendo che il mistero non mostrasse la profondità del ragionamento deduttivo di Holmes. L'introduzione di alcuni personaggi, in particolare di una giornalista americana, è stata considerata fastidiosa da alcuni. Inoltre, la trama è stata descritta come prevedibile e alcuni hanno trovato la narrazione sottile e priva di emozioni, in particolare rispetto alle storie originali di Conan Doyle.
(basato su 50 recensioni dei lettori)
A Study in Crimson: Sherlock Holmes 1942
Portando Sherlock Holmes dall'epoca vittoriana ai giorni bui della Seconda Guerra Mondiale, questo nuovo fantasioso thriller mette il più grande detective del mondo di fronte a un assassino che emula gli omicidi di Jack lo Squartatore.
Londra, 1942.
Un killer che si fa chiamare “Crimson Jack” si aggira per le strade di Londra in tempo di guerra, uccidendo donne nelle date esatte dei famigerati omicidi di Jack lo Squartatore del 1888. Lo Squartatore è in qualche modo tornato dalla tomba? Il sedicente Jack Cremisi è un discendente del Jack originale o semplicemente un pazzo ossessionato da quei famigerati omicidi?
Nella disperazione Scotland Yard si rivolge a Sherlock Holmes, il più grande detective del mondo. Sicuramente è l'unico uomo in grado di distinguere i fatti dalla leggenda per rintracciare Crimson Jack prima che completi la sua serie di morti. Mentre Holmes e il fedele Watson percorrono le strade oscurate di Londra, la morte è dietro l'angolo.
Ispirato alla classica serie di film della Universal Pictures con Basil Rathbone e Nigel Bruce, che ha portato Sherlock Holmes negli anni Quaranta, questa è una nuovissima avventura di un autore di talento che evoca brillantemente uno dei personaggi più popolari della narrativa del mistero.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)