Uno studio empirico sulle fusioni e acquisizioni della performance finanziaria del Gruppo Tata

Uno studio empirico sulle fusioni e acquisizioni della performance finanziaria del Gruppo Tata (Dharmagi Kelshikar Shailaja)

Titolo originale:

An Empirical Study of Mergers and Acquisitions of Financial Performance of Tata Group

Contenuto del libro:

La ristrutturazione aziendale è diventata la principale fonte di sviluppo economico. Le imprese indiane sono esposte alla concorrenza e alla competitività in tutto il mondo. Per questo motivo, le fusioni e le acquisizioni sono state accettate come una delle principali decisioni strategiche da parte delle aziende a livello globale. Per sostenere la concorrenza, le combinazioni e le quote di mercato a livello mondiale, le aziende indiane hanno scelto varie combinazioni nell'industria indiana. L'industria indiana ha registrato un eccesso di fusioni e acquisizioni.

Il Gruppo Tata è una delle aziende che hanno risposto in modo proattivo a questo dinamico ambiente industriale indiano. Si dice che Jamsetji Tata fosse sempre in anticipo sui tempi e, di conseguenza, molte leadership e attività pionieristiche portano il suo nome. Il gruppo ha 148 anni e si dedica al settore aziendale indiano. È sempre stato l'orgoglio dell'India grazie al suo nobile contributo all'economia indiana. Il conglomerato indiano è stato il primo a concludere accordi transfrontalieri, è stato il primo ad avviare la prima centrale elettrica integrata dell'India, è stato il primo a regalare "White Elephant" - Taj, il primo hotel di lusso dell'India, è stato il primo a pensare alla famiglia indiana di quattro persone e a offrire l'auto più economica "Nano" e il depuratore d'acqua "Swach" e molti altri.

Il presente studio si concentra sullo studio della performance finanziaria pre e post-fusione delle società selezionate del gruppo Tata. Il gruppo Tata ha effettuato numerose ristrutturazioni aziendali in forme diverse. Il ricercatore si sforza di analizzare l'effetto della decisione di fusione e acquisizione della società sulla redditività, la liquidità, la leva finanziaria e l'efficienza operativa della società risultante dalla fusione. Il primo capitolo affronta la chiarezza concettuale della restrizione aziendale come ampio ombrello per i vari tipi di cambiamenti da apportare alla struttura esistente dell'azienda. I dettagli, come le forme, il tipo, le ragioni, i motivi e i principali casi di fusione e acquisizione a livello mondiale, nell'industria indiana.

Il secondo capitolo tratta la revisione della letteratura effettuata dal ricercatore. Il ricercatore ha preso in considerazione la letteratura esistente da diverse fonti, che si riferisce allo studio. Sono stati presi in considerazione anche articoli scientifici, articoli di ricerca di riviste rinomate, riviste online di siti web autentici e tesi di laurea relative all'argomento del ricercatore.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9784787671158
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio empirico sulle fusioni e acquisizioni della performance finanziaria del Gruppo Tata - An...
La ristrutturazione aziendale è diventata la...
Uno studio empirico sulle fusioni e acquisizioni della performance finanziaria del Gruppo Tata - An Empirical Study of Mergers and Acquisitions of Financial Performance of Tata Group

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)