Uno studio dei fenomeni di sofferenza e felicità nel Visuddhimagga

Uno studio dei fenomeni di sofferenza e felicità nel Visuddhimagga (Thongputtamon Notnargorn)

Titolo originale:

A Study of the Phenomena of Suffering and Happiness in Visuddhimagga

Contenuto del libro:

Uno studio sui fenomeni della sofferenza e della felicità nel Visuddhimaggo Il razionale e il significato della ricerca La natura, dice Bentham, ha posto l'uomo sotto il governo di due padroni che lo separano, il dolore e il piacere. Questi principi determinano in larga misura il corso delle azioni e dei pensieri che adottiamo nella nostra vita.

Tutti gli uomini si sforzano e cercano di ottenere ciò che è benefico, buono o causa di felicità e cercano di evitare che si verifichino disgrazie, dolore, male o infelicità. Ma non sempre hanno successo perché la felicità e le cause della felicità non sono conosciute. L'insegnamento del Signore Buddha diventa significativo da questo punto di vista.

Le Quattro Nobili Verità sono trattate come elementi essenziali degli insegnamenti del Buddha da quasi tutte le tradizioni del buddismo.

Il fondatore della setta del neobuddismo in India, il dottor B. R.

Ambedkar (1891-1956), non le considera tali. Secondo lui, ciò rende il buddismo pessimista e totalmente ultraterreno. Il Signore Buddha era un uomo pratico e i suoi insegnamenti hanno un significato per gli uomini comuni.

L'ingiustizia sociale e l'ingiustizia economica sono le cause principali dell'infelicità degli uomini comuni. Il Buddismo ha esaltato la dottrina dell'azione per protestare contro le dottrine di coloro che sostenevano la superiorità di un uomo sull'altro sulla base della nascita in una famiglia elevata. Un'immagine vivida della glorificazione dell'azione si trova in una delle opere più antiche, il Suttanipāta.

Il buddismo ha un significato molto importante per le condizioni attuali del mondo, poiché insegna la dottrina della coesistenza pacifica di tutti gli esseri umani. È molto difficile accettare il punto di vista del dottor Ambedkar in presenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9787720243061
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio dei fenomeni di sofferenza e felicità nel Visuddhimagga - A Study of the Phenomena of...
Uno studio sui fenomeni della sofferenza e della...
Uno studio dei fenomeni di sofferenza e felicità nel Visuddhimagga - A Study of the Phenomena of Suffering and Happiness in Visuddhimagga

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)