Uno studio biblico per cowboy: la rivelazione della fine del tempo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Uno studio biblico per cowboy: la rivelazione della fine del tempo (Mike Coe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

A Cowboy Bible Study: of END TIME REVELATION

Contenuto del libro:

Il titolo di questo libro deriva da ciò da cui è nato: un gruppo di cowboy credenti che volevano sapere cosa dice veramente la Bibbia sul ritorno di Cristo Gesù sul pianeta terra. Giovanni, il rivelatore, era nello “Spirito” il giorno del Signore quando udì una voce forte che gli parlava come una tromba. La voce gli disse: “Io sono l'Alfa e l'Omega, il Primo e l'Ultimo. Quello che vedi, scrivilo in un libro e mandalo alle sette chiese che sono in Asia”. È chiaro che Dio voleva trasmettere un messaggio ai credenti. È questo messaggio che noi della Cowboy Country Fellowship cerchiamo di comprendere.

Nel mondo di oggi ci sono molti che insegnano il libro dell'Apocalisse. Il nostro problema è che non possono avere tutti ragione Alcuni insegnano un Rapimento pre-tribolazione. Altri insegnano un Rapimento intermedio o post-tribolazione che deve avvenire al ritorno di Cristo. Altri ancora insegnano qualcosa di totalmente diverso. Chi ha ragione? Non tutti avranno ragione Qual è la verità sulla venuta del Signore Gesù Cristo e sul nostro raduno a Lui? Volevamo saperlo.

Si accettò subito che l'unico modo per conoscere la verità era conoscerla da soli. Mettevamo da parte le nostre idee preconcette, formulate attraverso l'insegnamento dottrinale, e cercavamo di apprendere la verità dalle Scritture per conto nostro. Se qualcosa non quadrava, assolvevamo qualsiasi idea preconcetta non supportata dalle Scritture come non dimostrabile. Ciononostante, è stato difficile abbandonare alcune cose che ci erano tanto care a causa della nostra mancanza di conoscenza. È molto più facile credere a qualcosa che potrebbe non essere vero quando suona così bene e richiede poco sforzo. Pochi sono disposti a soffrire per la Sua croce.

Per il primo anno abbiamo dedicato molto tempo alle parole di Gesù rivolte ai primi leader della Chiesa nel capitolo 24 di Matteo, che ci hanno portato al libro di Daniele. In Daniele 2:44 si legge: “E nei giorni di questi re il Dio del cielo instaurerà un regno che non sarà mai distrutto; e il regno non sarà lasciato ad altri popoli; esso farà a pezzi e consumerà tutti questi regni, e resterà in piedi per sempre”. Abbiamo quindi cercato di capire se questi regni esistessero ancora oggi.

Dopo un inizio piuttosto difficile, abbiamo iniziato a mettere in relazione le Scritture con le Scritture che si trovano sia nell'Antico che nel Nuovo Testamento. Abbiamo iniziato a comprendere il simbolismo usato da Dio nelle Scritture, basato su profezie già adempiute. Abbiamo studiato i simboli usati riguardo alla venuta di Cristo Gesù per diventare l'unica propiziazione per i nostri peccati che Dio avrebbe accettato. Dopo circa un anno eravamo pronti per iniziare uno studio dettagliato del libro dell'Apocalisse, scritto dall'unico discepolo dei dodici che visse in età avanzata e che non fu martirizzato (ucciso) per la testimonianza di Cristo. Alcuni sfuggiranno alla spada.

Potrebbe interessarvi sapere che Daniele e Giovanni il rivelatore sono gli unici due uomini nella Bibbia di cui è scritto che Dio li ha “molto amati” o “che Gesù ha amato”. Sappiamo che Dio ci ama tutti. Giovanni 3:16 ce lo dice. Ma per qualche motivo Dio ha voluto marcare questi due uomini dicendo che li amava nelle Scritture. Lo si può trovare in Daniele 10:23 e Giovanni 10:19, ed entrambi hanno scritto alcune delle parole più profetiche mai scritte.

Godetevi questo studio. Il tempo sta per scadere per conoscere per sempre la verità nel nostro cuore. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è il “volere”. Dio farà il resto per aprire la nostra comprensione. Scoprirete che questo studio affianca le Scritture alle Scritture, riga per riga, un po' qui e un po' là, e precetto per precetto, come è scritto nelle Scritture. Questo studio è molto di più di un gruppo di cowboy che si sfogano in un negozio di droga. Abbiamo scoperto la Verità.

È eccitante iniziare un nuovo anno con un presidente che non è un politico raffinato. Riuscirà a prosciugare la palude? O diventerà una creatura della palude? Manterrà le sue promesse? O si trasformerà in promesse non mantenute come uno dei tanti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098036553
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio biblico per cowboy: la rivelazione della fine del tempo - A Cowboy Bible Study: of END...
Il titolo di questo libro deriva da ciò da cui è...
Uno studio biblico per cowboy: la rivelazione della fine del tempo - A Cowboy Bible Study: of END TIME REVELATION

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)