Uno studio archeologico sulle porcellane bianche e blu Yuan rinvenute nel sito dei forni di Luomaqiao

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uno studio archeologico sulle porcellane bianche e blu Yuan rinvenute nel sito dei forni di Luomaqiao (Yanjun Weng)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un esame approfondito degli scavi delle fornaci di Luomaqiao, con particolare attenzione alla porcellana blu e bianca Yuan, ed è considerato essenziale per gli appassionati di questo genere.

Vantaggi:

Ben scritto, informativo, copre scoperte significative, fornisce illustrazioni eccellenti, affronta argomenti importanti relativi alla porcellana blu e bianca Yuan, rimediando alla mancanza di attenzione per gli Yuan nella letteratura precedente.

Svantaggi:

Nessuno menzionato nella recensione.

(basato su 1 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

An Archaeological Study of Yuan Blue and White Porcelains Unearthed at Luomaqiao Kiln Site

Contenuto del libro:

Uno dei più grandi ritrovamenti di cimeli mongoli della dinastia Yuan.

Il periodo della dinastia Yuan (1279-1368) è un momento storico importante sia per gli scambi culturali e materiali tra Cina e Asia occidentale sia per l'industria ceramica di Jingdezhen. Questo periodo ha visto l'apice della tecnologia ceramica di Jingdezhen, dando il via alla nascita e allo sviluppo di brillanti porcellane bianche e blu. Dalla fine del 2012 al 2015, il dottor Yanjun Weng ha diretto un progetto di scavo nel sito di un antico forno di Luomaqiao, che ha portato alla luce un gran numero di resti di ceramica e tonnellate di frammenti di porcellana risalenti alla dinastia Song settentrionale (960-1127) fino alla tarda dinastia Qing (1636-1911). Tra questi, e tra i più preziosi in termini di arte e di narrazione: La porcellana blu e bianca Yuan.

Con un centinaio di illustrazioni, questo libro presenta le porcellane bianche e blu Yuan rinvenute nel sito di Luomaqiao. Grazie all'applicazione e all'analisi di dati statistici e test scientifici sui manufatti rinvenuti, il libro contribuisce a creare un database affidabile e dettagliato per ulteriori studi sulla struttura del prodotto, sul metodo di cottura e sulle tecniche di decorazione delle porcellane. Il libro esplora inoltre l'origine, il materiale, il periodo di produzione, la struttura del prodotto e i mercati delle porcellane bianche e blu Yuan e il sistema dei forni ufficiali Yuan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781913491734
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno studio archeologico sulle porcellane bianche e blu Yuan rinvenute nel sito dei forni di...
Uno dei più grandi ritrovamenti di cimeli mongoli...
Uno studio archeologico sulle porcellane bianche e blu Yuan rinvenute nel sito dei forni di Luomaqiao - An Archaeological Study of Yuan Blue and White Porcelains Unearthed at Luomaqiao Kiln Site

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)