Uno strano uccello: è bello essere un po' diversi

Punteggio:   (4,8 su 5)

Uno strano uccello: è bello essere un po' diversi (Michael Engler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato ampiamente apprezzato come un'affascinante lettura della buonanotte, con bellissime illustrazioni e un messaggio commovente sull'accettazione delle proprie qualità uniche. Risuona bene con i bambini piccoli ed è raccomandato sia dai genitori che da chi si occupa di infanzia. Tuttavia, alcuni recensori hanno notato che potrebbe essere un po' troppo lungo per i più piccoli.

Vantaggi:

Bella arte, storia commovente, messaggio positivo sull'unicità, coinvolgente per i bambini, adatto a varie età e aiuta a costruire un curriculum sulla gentilezza.

Svantaggi:

Un po' lungo per i bambini più piccoli, storia semplicistica, il finale potrebbe essere anticlimatico.

(basato su 19 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A Strange Bird: It's Good to Be a Bit Different

Contenuto del libro:

Temi: Va bene essere diversi | Affrontare gli insuccessi | Costruire l'autostima | Amore incondizionato | Famiglie miste

La storia di un cucciolo di drago che non riesce a integrarsi e si rifiuta di arrendersi. Alla fine, il drago salva la situazione osando essere diverso. Un uccello strano fa emergere il piccolo drago che c'è in ognuno di noi.

Un libro che tocca temi complicati, ma che ci ricorda che l'amore incondizionato può aiutarci ad accettare noi stessi, anche quando ci sentiamo così diversi da chi ci circonda. In questa storia, mamma merlo trova un uovo rosso extra grande nascosto nel suo nido. Il grande uovo rosso si schiude e spunta fuori un drago! Mamma merlo lo ama come se fosse suo fin dall'inizio, ma quando il drago cresce si imbatte in qualche problema.

Il nostro piccolo drago rosso cerca di imparare a volare e cade come un sasso. Cerca di cacciare i vermi, ma li spaventa tutti. Si sforza di integrarsi con i suoi fratelli e sorelle, e poi rompe accidentalmente il ramo dell'albero dove si trovava il loro nido! È comprensibilmente sconvolto, ma la sua famiglia gli è sempre vicina.

Poi, l'inverno arriva in anticipo. Gli animali della foresta hanno molto freddo e non sono pronti. Il piccolo drago rosso sa esattamente cosa fare e costruisce un fuoco per tenerli tutti al caldo. È qui che il drago ha imparato ad accettarsi ed è in grado di usare i suoi particolari punti di forza per aiutare la sua famiglia.

Un uccello strano è un libro sull'accettazione delle differenze, ma è anche un libro sul potere dell'amore incondizionato. Questo libro ci ricorda che quando ci sentiamo amati, siamo in grado di amare noi stessi e di essere veramente noi stessi. Un uccello strano può aiutare i bambini a sentirsi sicuri e ad aprirsi sui loro sentimenti complicati, consentendo ai genitori di ricordare loro con delicatezza che sono e saranno sempre amati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783963260025
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Noi due siamo fatti l'uno per l'altro - The Two of Us Belong Together
Questo è il regalo perfetto per i bambini dai 3 ai 5 anni, che celebra la bellezza...
Noi due siamo fatti l'uno per l'altro - The Two of Us Belong Together
Uno strano uccello: è bello essere un po' diversi - A Strange Bird: It's Good to Be a Bit...
Temi: Va bene essere diversi | Affrontare gli...
Uno strano uccello: è bello essere un po' diversi - A Strange Bird: It's Good to Be a Bit Different

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)