Uno strano paese

Punteggio:   (5,0 su 5)

Uno strano paese (Stella Hayes)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La prima raccolta di poesie di Stella Haye, “One Strange Country”, è apprezzata come un viaggio emotivo e sensoriale che esplora i temi dell'appartenenza, dell'identità e del legame con la propria terra.

Vantaggi:

La poesia è altamente emotiva e coinvolgente, e offre ricche esperienze sensoriali che attivano tutti i sensi. Le osservazioni di Hayes sono acute, e i temi esplorati sono universali e relazionabili, in particolare nel contesto dell'appartenenza e dell'identità.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano contro specifici, ma alcuni lettori potrebbero trovare meno attraente l'intensità emotiva o l'attenzione alla nostalgia, a seconda dei loro gusti personali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

One Strange Country

Contenuto del libro:

Nella sua prima raccolta di poesie One Strange Country, la poetessa russo-americana Stella Hayes sostituisce uno strano Paese con un altro che chiama casa, tracciando una storia di identità, esilio e perdita. Con un linguaggio crudo e tagliente, Hayes trasmette poesie di testimonianza, desiderio e amore.

Con urgenza lirica, Hayes si interroga sullo spostamento e sull'appartenenza, su cosa significhi affezionarsi ai luoghi come alle persone. Questa raccolta porta il lettore dalla comprensione della vita familiare di un bambino nell'ex URSS alla comprensione di cosa significhi diventare maggiorenne, sposarsi e mettere al mondo dei figli in un paese d'adozione. "La vita di un esule è pianificata un giorno alla volta", dichiara Hayes in una poesia che informa le sue esperienze di figlia, sorella, madre e poetessa.

"One Strange Country è una raccolta di mappe tanto quanto una raccolta di poesie". (Erica Wright) Hayes ha abbracciato quelli che Frank Bidart chiamerebbe i suoi "dati radicali", quelle ossessioni da scrittore a cui non possiamo sfuggire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780988924895
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Uno strano paese - One Strange Country
Nella sua prima raccolta di poesie One Strange Country , la poetessa russo-americana Stella Hayes sostituisce uno strano Paese con un...
Uno strano paese - One Strange Country

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)